Salta la navigazione

Retrofit di una CMM per misure più rapide

Oggi, gli utenti di macchine di misura di qualsiasi marca hanno la possibilità di migliorarne significativamente le prestazioni aggiornandole con un innovativo sistema di metrologia Renishaw.

Velocità e funzionalità: nuova vita alle vecchie macchine di misura

Le nuove tecnologie introdotte nel settore della metrologia, come ad esempio il sistema di misura a 5 assi di Renishaw,si possono applicare sulle macchine di misura già esistenti facendo diventare il retrofit una soluzione più attrattiva che mai.

Renishaw offre una soluzione completa di retrofit delle CMM in grado di aumentare la produttività ridurre i tempi di ispezione e migliorare l'automazione delle attività di misura.

Una soluzione completa: il sistema e la relativa assistenza sono forniti da Renishaw

Un retrofit Renishaw permette agli utenti di macchine CMM di qualsiasi marchio di accedere a tecnologie di ultima generazione, con la sicurezza di ricevere un servizio di assistenza a livello mondiale direttamente dal produttore.

I retrofit si basano sulla gamma UCC di controlli CMM e sul software metrologico MODUS. I sensori più usati al mondo per la misura a contatto, la scansione e la misura a 5 assi, un servizio di assistenza a livello mondiale e l'accreditamento per la certificazione UKAS, Renishaw ha tutti i numeri per fornire una soluzione completa per il retrofit delle macchine di misura.

Utenti MeasureMax*

MMclient è un software che permette l'esecuzione su CMM di vecchi programmi, utilizzando il sistema di controllo UCC di Renishaw.

* MeasureMax è un marchio registrato di Hexagon Metrology Inc.

Scopri il potenziale nascosto delle CMM

Leggi il libro bianco che descrive le opportunità per migliorare le capacità di misura e le prestazioni di vecchie macchine di misura mediante il retrofit con software, controlli e sensori di nuova generazione.

  • Libro bianco:  Scoprite il potenziale nascosto delle CMM

    Le innovazioni nelle tecnologie relative a sensori, software metrologici e sistemi di controllo offrono oggi l'opportunità di trasformare le vecchie CMM per ottenere maggiore accuratezza e rapidità, aumentare l'automazione, usufruire di nuove funzioni e godere di tutti i vantaggi della programmazione CAD.

Disponibile presso Renishaw o i tecnici certificati

Estensione della garanzia

Puoi inoltre, entro 3 mesi dall'acquisto, estendere a 3 anni la garanzia del tuo prodotto. Contattaci per maggiori informazioni

Informazioni sui prodotti