Renishaw e il suo nuovo team di sviluppo, partendo dalle grandi capacità di misura e ispezione attualmente offerte dal software Camio, creeranno un software proprietario per macchine di misura a supporto della famiglia di controlli UCC e dell'ampia gamma di sistemi di ispezione Renishaw, inclusa la soluzione di scansione a 5 assi REVO™.
Secondo Ben Taylor, Assistant Chief Executive di Renishaw: “La possibilità di disporre di un nostro software arricchisce in modo significativo le nostre offerte per retrofit su macchine di misura, e ci consentirà di completare la nostra attuale strategia basata su interfacce I++DME con una soluzione interamente fornita e supportata in maniera diretta da Renishaw".
Informazioni su Renishaw
Renishaw è una società inglese, leader mondiale nel settore della tecnologia industriale. È specializzata in progettazione, produzione e distribuzione di dispositivi per la metrologia e l’ispezione di precisione, destinati a una vasta gamma di settori industriali. A Renishaw plc sono stati conferiti ben dodici "Queen’s Award" nelle categorie "Technological Achievement" ed "Export Achievement". Nell'aprile del 2007 ha ricevuto il premio per la categoria "Enterprise in the Innovations".
Nell'anno fiscale concluso il 30 giugno 2008, Renishaw ha generato ricavi per 201,2 milioni di Sterline, di cui il 94% in esportazioni. Il profitto lordo ha raggiunto i 41,7 milioni di Sterline. Il gruppo Renishaw opera con oltre 2,100 dipendenti in più di 50 sedi in 30 paesi diversi .
Altre informazioni su Renishaw.
Informazioni su Metris
Metris (Euronext – MTRS) progetta, sviluppa e commercializza una serie esclusiva di sistemi hardware e software per l’ispezione tridimensionale, destinati alla progettazione e alla produzione industriale.
Le innovative e affidabili soluzioni metrologiche di Metris, coprono l'intera gamma di volumi di misura necessari per il settore automobilistico e aerospaziale, con configurazioni sia fisse sia portatili e con sensori ottici e/o a contatto.
La sede centrale di Metris è a Leuven, Belgio con altri centri di sviluppo e produzione in Belgio, Regno Unito, Italia, US, Cina, India e Bulgaria. Metris mette a disposizione dei suoi clienti una rete mondiale di uffici per la vendita e l'assistenza dislocata in Europa, Asia e America.
Per ulteriori informazioni su Metris, visitate www.metris.com oppure contattare Renaat Van Cauter – Metris – marketing@metris.com – Tel. +32 16 74 01 00