Salta la navigazione

Accessori del sistema Equator™

È disponibile un'ampia gamma di accessori, per ambienti di lavoro manuali o automatici.

Accessori per ambienti manuali e automatici

Immagine del prodottoDescrizione del prodotto
Interfaccia a pulsanti Equator

Interfaccia a pulsanti - A-6088-0010

L'interfaccia di Equator consente di utilizzare il sistema tramite pulsanti. È possibile spostare Equator con tasti freccia, usare i bottoni per l'allineamento, per passare da modo master a modo misura, cambiare le visualizzazioni e ripristinare il funzionamento in caso d'errore.

Interfaccia EQIOInterfaccia I/O EQ-IO (fornita su licenza con EZ-IO) - A-5923-0050

Interfaccia I/O EQ-IO (non fornita su licenza con EZ-IO) - A-5923-0259

L'interfaccia I/O consente le comunicazioni fra il calibro Equator e i controlli macchina compatibili, con robot per il caricamento dei pezzi e con altri dispositivi speciali.

MCULite-2 per Equator

Joystick EQJ, MCUlite-2 - A-5504-0258

Il joystick MCUlite-2 è dotato di un cavo lungo 1,5 m. Quando il calibro Equator si trova in modalità manuale, il joystick MCUlite-2 semplifica il controllo degli spostamenti della sonda sugli assi x, y e z. Permette anche di impostare un override di velocità e di bloccare gli spostamenti sui vari assi È possibile registrare una posizione sicura per richiamarla quando necessario.

Kit pulsante di arresto EquatorPulsante di arresto EQS - A-5504-0255

Il pulsante di arresto è l'ideale se non serve spostare manualmente la sonda all'interno della macchina con il joystick. Si trova sulla parte anteriore del sistema Equator e può essere facilmente applicato alla base, tramite due viti.

Piastre per Equator

Piastra di fissaggio EQ3F-M6 - A-5504-0200

Piastra di fissaggio da ¼ di pollice EQ3F-I25 - A-5504-0201

Piastra di fissaggio EQ3F-M8 - A-5504-0202

Piastra di fissaggio con collocazione cinematica e fori filettati per il fissaggio (M6, M8 o ¼ di pollice). L'utilizzo di più piastre su un solo Equator consente di precaricare i pezzi e ridurre i tempi di impostazione. Utile soprattutto se non usi elementi di fissaggio a rilascio rapido. Per esempio, in ambienti che abbiano grandi variazioni termiche e che richiedano rimasterizzazioni frequenti, puoi fissare il pezzo master alla piastra in modo permanente.

Equator - distanziale per piastra di fissaggioDistanziale per piastra di fissaggio EQ3F-S55 - A-5504-0203

Il distanziale solleva di 55 mm la posizione cinematica della piastra di fissaggio. Se i tuoi pezzi sono molto piccoli o se usi stili corti, il kit di distanziali ti aiuta a mettere il pezzo nel punto giusto, sia in fase di programmazione, sia in fase di lavoro.

Equator nel suo alloggiamentoCabina per Equator - A-5504-0210

La cabina del sistema Equator crea una stazione di verifica che occupa il minor spazio possibile e che può essere configurata in base alle tue necessità. Elementi inclusi:

  • unità superiore standard - con sportello di accesso per la pulizia;
  • unità base standard - con piedini regolabili e ripiano per il controllo.
  • supporto per il monitor - altezza regolabile a destra o a sinistra dell'unità superiore.
Kit stili apertoKit di stili per Equator 

I kit contengono gli stili utilizzati più comunemente con i calibri Equator e sono disponibili in tre versioni, ognuna ad un prezzo vantaggioso rispetto all'acquisto individuale dei suoi componenti. Inoltre sono pensati per alloggiare in maniera sicura fino a sei stili assemblati. Con tutti i kit all'interno di un unico contenitore, è possibile inserire stili aggiuntivi nei posti ancora liberi. Tutti gli stili possono essere acquistati anche singolarmente. Gli stili M3 vanno utilizzati in configurazioni dritte, mentre gli stili M2, più leggeri, sono dotati di adattatori e risultano adatti per applicazioni con stili a gomito e a stella.

Accessori del sistema Equator - kit Gauge Checker

Kit Gauge Checker per Equator - A-5925-0200

Gauge Checker è stato sviluppato in modo specifico come complemento per il sistema di calibrazione Equator.


A differenza di una CMM, il calibro Equator non necessita di ricalibrazioni a intervalli periodici per verificare l'accuratezza sull'intero volume operativo. Tuttavia, può essere utile verificare che il sistema sia conforme alle specifiche nominali. Gauge Checker è un accessorio facilmente integrabile nella pianificazione degli interventi di manutenzione e permette di svolgere un rapido controllo dello stato del sistema.


Un singolo kit Gauge Checker può essere utilizzato con più sistemi Equator.

Ulteriori informazioni