Salta la navigazione

AksIM™ supporta Universal Robots per l'automazione smart in fabbrica

giovedì 2 marzo 2017

L'automazione in fabbrica si sta diversificando sempre più in termini di requisiti di fabbricazione e nuove tecnologie; inoltre, l'introduzione della Smart Factory ha portato all'affermazione di nuovi produttori di robot, specialmente in Cina. Le applicazioni di robotica si sono estese gradualmente dalle tradizionali industrie pesanti ad industrie più leggere, come quelle dell'assemblaggio di prodotti 3C (Computer, Comunicazioni e elettronica di Consumo) e ad altre linee automatiche di produzione, che richiedono robot molto precisi e flessibili.

L'utilizzo di robot collaborativi è una tendenza in rapida crescita nell'automazione industriale moderna. Questi sono progettati per lavorare, attraverso una programmazione semplice e rapida o in modalità di auto-apprendimento, a fianco alle persone al fine di completare attività pianificate. I robot non sono più una soluzione esclusivamente dedicata alle grandi aziende: il loro utilizzo può rivelarsi vantaggioso anche per le PMI (piccole e medie imprese).

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitare il nostro Media Hub.