Salta la navigazione

App intelligenti per smartphone, tutta la tecnologia di ispezione per macchine utensili sulla punta di un dito

In occasione di EMO Hannover 2017, che si terrà in Germania, dal 18 al 23 settembre, Renishaw, l'azienda leader mondiale nelle tecnologie di misura, presenterà, presso lo stand B46 del padiglione 6, una serie di app in via di sviluppo, che permetteranno di svolgere le attività di ispezione sonda e presetting utensili direttamente da uno smartphone.

L'uso di tecnologie mobili, come smartphone e tablet, e delle relative app è diventata una componente abituale della nostra vita quotidiana. Consapevole dell'utilità che tali soluzioni possono avere anche nel mondo del lavoro, Renishaw ha sviluppato una serie di app per smartphone destinate agli utenti di hardware di ispezione per macchine utensili.

App GoProbe

GoProbe è una tecnologia integrata nei più recenti pacchetti software basati su macro, creati da Renishaw. Insieme ai materiali didattici e agli strumenti di riferimento creati per gli utenti, questa tecnologia contribuisce a semplificare l'utilizzo dei sistemi di presetting utensile e delle sonde Renishaw per macchine utensili. Uno dei segreti della semplicità di GoProbe è il suo formato di programmazione che consiste esclusivamente in comandi a riga singola, utilizzabili anche da persone che non hanno grande dimestichezza con i codici macchina e le tecniche di programmazione.

L'app GoProbe permette di creare comandi a riga singola in pochi secondi. Gli utenti non devono fare altro che selezionare il ciclo desiderato dal menu visualizzato e inserire i dati nei relativi campi. Il comando viene generato dall'app e visualizzato sullo schermo, pronto per essere immesso nel controllo della macchina CNC. Qualora necessario, sono disponibili animazioni, immagini e testi che aiutano nella creazione dei comandi.

L'app supporta sonde a mandrino e sistemi di presetting utensile, incluso il recentissimo NC4, e permette agli utenti inesperti di imparare con estrema velocità le nozioni basilari di programmazione.

È possibile utilizzare un'unica installazione dell'app per generare codici per macchine di vario tipo o con configurazioni e tipi di controlli diversi. Anche la lingua può essere cambiata con un semplice clic.

Trigger Logic™ app

Le sonde Renishaw per macchine utensili vengono fornite con impostazioni personalizzabili, per adattarle alle varie applicazioni. Questa tecnica di personalizzazione è definita Trigger Logic™.

L'app Trigger Logic permette di personalizzare le impostazioni delle sonde Renishaw in modo molto più semplice e rapido rispetto alle tradizionali istruzioni fornite su supporti cartacei. L'app include una serie di illustrazioni e video che spiegano con estrema chiarezza il processo di configurazione, fornendo tutte le informazioni necessarie.

È compatibile con sonde ottiche e radio e con sistemi di presetting utensile, può essere inoltre utilizzata per l'acquisizione e l'abbinamento di sonde radio con interfacce e unità di ricezione prodotte da Renishaw.

Le app Renishaw per dispositivi mobili sono utilizzabili in tutto il mondo, sono supportate da un servizio di assistenza in più di 15 lingue e possono essere scaricate gratuitamente, per iOS e Android™, da App Store® e Google Play.

Icona App store Icona Google play




Le app Renishaw sono disponibili in Cina tramite Baidu e Tencent.

Android e Google Play sono marchi di Google Inc.

Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di di Apple Inc., registrato negli USA e in altri paesi.

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.