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Servizi di calibrazione, riparazione e ricalibrazione

Per garantire un livello prestazionale degli strumenti e un livello di conformità adeguati agli standard di QA, Renishaw offre una vasta gamma di servizi di riparazione e ricalibrazione.

Tutte le riparazioni e le ricalibrazioni vengono svolte da tecnici specializzati che operano presso i nostri centri di assistenza, dislocati in tutto il mondo.

Vantaggi della ricalibrazione

I sistemi di misura Renishaw sono strumenti di alta precisione. Anche se trattati con la massima attenzione, i componenti meccanici ed elettrici sono soggetti a usura e ciò può incidere negativamente sull'accuratezza delle misure, con risultati che non rientrano nell'accuratezza richiesta.

Così come avviene con la maggior parte dei sistemi di controllo qualità, Renishaw raccomanda di sottoporre i propri dispositivi a ricalibrazioni periodiche, per mantenere le prestazioni del sistema a un livello adatto a garantire l'accuratezza desiderata delle misure.

Per tutte le calibrazioni effettuate da Renishaw è garantita la tracciabilità dei risultati e la conformità agli standard nazionali o internazionali. Questo è un requisito essenziale per molti sistemi di controllo qualità utilizzati dai nostri clienti.

Rispetto all'investimento per il sistema di misura, l'addestramento del personale e l'apprendimento delle procedure operative, la ricalibrazione rappresenta un costo aggiuntivo minimo, ma spesso consente di prevenire problemi che potrebbero rivelarsi ben più gravi e costosi.

Esempi di certificati di calibrazione

Periodi di ricalibrazione e centri di assistenza

Tutti i laser e i sistemi ballbar Renishaw inviati per interventi di ricalibrazione o riparazione (in cui sia successivamente necessario ripetere la calibrazione) vengono calibrati utilizzando le stesse attrezzature e procedure adottate per la calibrazione originale in fabbrica. I sistemi di compensazione ambientale e i sensori vengono calibrati tramite un confronto diretto con un sistema di riferimento, utilizzando la stessa temperatura e pressione ambientale.

Gli intervalli di tempo consigliati da Renishaw fra una ricalibrazione e l'altra si basano su un utilizzo "medio" del sistema, in condizioni di lavoro normali.

ProdottoXM-60XL-80XC-80XR20QC20/QC10XK10
Periodo2 anni3 anni1 anno3 anni1 anno2 anni
Centro di assistenzaRegno Unito†Regno Unito†, USA†, Germania†, Giappone†, Shanghai RPC‡Regno Unito†, USA†, Germania†, Giappone†, Shanghai RPC‡UK†, USA†Regno Unito†, USA†, Germania†, Giappone† (QC20-W), Brasile, Russia, Shanghai RPC‡Regno Unito

† tracciabilità NPL
‡ tracciabilità NIM

In risposta alla domanda dei mercati locali lo stabilimento Renishaw sito negli USA ha ottenuto un accredito A2LA per ISO17025. Al momento, la struttura e i suoi servizi sono disponibili solo per i clienti statunitensi.

Assistenza e riparazioni

Per evitare interruzioni della vostra attività produttiva tenteremo, dove possibile, di risolvere telefonicamente o per e-mail il problema prima di farvi inviare l'unità alla nostra filiale per ulteriori controlli.

Qualsiasi strumento è soggetto a usura e a incidenti. Per questo, è utile sapere che Renishaw offre una gamma completa di servizi di assistenza e riparazione. In aggiunta agli interventi di riparazione standard, per molte unità è disponibile un servizio RBE (Repair By Exchange) molto pratico e conveniente.

Prima di restituire un'unità per un intervento di riparazione o per la sostituzione, contattare Renishaw:

Contatta l'assistenza clienti

Trova la sede Renishaw più vicina a te

Restituzione di un prodotto a Renishaw

Contattare l'ufficio Renishaw di zona per confermare l'indirizzo di spedizione per la regione. Inoltre, sarà necessario:

  • imballare i prodotti in modo sicuro, per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizzare l'imballaggio originale Renishaw.
  • se possibile, includere moduli di decontaminazione firmati.
  • rimuovere tutte le batterie.

includere un documento che indichi:

  • l'indirizzo di restituzione e un email / numero telefonico per i contatti
  • il motivo della restituzione e
  • tutta la corrispondenza rilevante intrattenuta con Renishaw

Se è stato fornito un RMA, il numero deve essere indicato sulla scatola e/o nella documentazione.

Documentazione