Salta la navigazione

Sistemi di fissaggio per macchine di misura

I nostri sistemi di fissaggio aumentano la tua produttività e migliorano la riproducibilità e l'accuratezza dei tuoi processi di ispezione grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

Sistemi di fissaggio per macchine di misura

I nostri sistemi di fissaggio per CMM includono un'ampia scelta di piastre standard e una vasta gamma di componenti con attacchi filettati di varie dimensioni (M4, M6 o M8). Per ogni applicazione di ispezione aerospaziale, automobilistica, elettronica, industriale o medicale, possiamo fornire una soluzione di fissaggio completa per qualsiasi pezzo, a prescindere da dimensioni, forma o materiale.

I nostri sistemi di fissaggio possono essere assemblati con grande rapidità e contribuiscono ad aumentare la produttività ed eliminare i ritardi causati dalle ispezioni. Ciascuna piastra riporta una griglia alfanumerica e tutti i componenti di fissaggio riportano un numero di codice, che aiuta a memorizzare la disposizione in modo da poterla riprodurre in modo ripetibile durante le ispezioni successive. Una caratteristica particolarmente utile quando si debba usare lo stesso kit per più applicazioni, oppure quando il sistema sia utilizzato da diversi operatori. Un'identica disposizione dei componenti di fissaggio è importante per assicurare riproducibilità e accuratezza dell'ispezione e per eliminare le variazioni all'interno del processo.

Kit di fissaggio per macchine di misura

I nostri sistemi di fissaggio per macchine di misura possono essere acquistati in kit predefiniti, aggiungendo se vuoi i pezzi che ti servono in più. Ogni kit è composto da una piastra e da una selezione di componenti. Il tipo di pezzo determina il kit da ordinare. Offriamo due tipi di kit:

  • con morsetti
  • con morsetti e magneti (include magneti per fissare pezzi in acciaio)

Per ulteriori informazioni, scarica le specifiche tecniche: sistemi di fissaggio per CMM oppure contatta l'ufficio vendite di zona.

Piastre

Le piastre sono disponibili in varie dimensioni, fino a 1500 x 3000 mm, e sono realizzate in alluminio fuso, rivestito con anodizzazione NiTuff® per ridurre usura e graffi. Puoi fissare le piastre alla macchina usando gli appositi morsetti per piastra (ne forniamo una coppia con tutte le piastre di dimensioni fino a 600×600 mm).

Componenti di fissaggio

I componenti di fissaggio sono regolabili e progettati per bloccare i pezzi applicando solo la minima forza indispensabile, per evitare di danneggiare o distorcere i pezzi. L'ampia gamma di fissaggi garantisce flessibilità di impostazione, per assicurare un corretto percorso della sonda durante l'ispezione.

Download

  • Specifiche tecniche: Sistemi di fissaggio Renishaw per CMM Specifiche tecniche: Sistemi di fissaggio Renishaw per CMM

    I sistemi di fissaggio Renishaw per CMM assicurano un inserimento in macchina rapido e ripetibile dei componenti e contribuiscono a incrementare la produttività e a migliorare la riproducibilità e l’accuratezza dei processi di ispezione.

Galleria di applicazioni su macchina di misura

Offriamo anche un'ampia gamma di sistemi di sonde per macchina di misura e stili .