Salta la navigazione

Completa automazione

Renishaw ha dotato i suoi prodotti Raman chiave di completa automazione. Tutte le parti mobili importanti sono motorizzate e dotate di sensori di posizione o angolari. Il software di controllo WiRE conoscendo la posizione o l'angolo di ciascun componente,è in grado di regolarlo senza interventi manuali.

Semplificazione

Questa automazione semplifica l'uso degli strumenti. Con un solo clic si può cambiare la configurazione senza dover modificare o regolare i componenti.

Accodamento degli esperimenti

L'uso del software Renishaw WiRE consente di risparmiare tempo accodando più esperimenti. Ad esempio, è possibile impostare il microscopio confocale Raman inVia per fargli eseguire due esperimenti di mappatura in successione, il primo usando un'eccitazione laser visibile, il secondo quella near-IR. Il tutto viene eseguito senza supervisione, consentendo di sfruttare lo strumento appieno durante la notte o nei fine settimana.

Diagnosi remota e supporto tecnico

L'automazione completa consente anche ai nostritecnici del supporto di diagnosticare e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente, oltre che di svolgere le operazioni di ottimizzazione e di allineamento.

La massima flessibilità

Laddove l’automazione non è più sufficiente, è possibile intercambiare alcuni componenti principali manualmente, ottenendo così una flessibilità ancora maggiore. I supporti cinematicinostri di Renishaw garantiscono la possibilità di installare questi componenti con facilità e accuratezza.

Molti aspetti della tecnologia innovativa di Renishaw sono trattati nei brevetti.