Salta la navigazione

Componenti per il montaggio

Offriamo diversi accessori per semplificare le operazioni di installazione, allineamento e utilizzo dell'encoder laser HS20.

Canale di protezione del raggio

Canale di protezione per la riga laser a lungo raggio HS10

Il sistema di canalizzazione può essere utilizzato con ottiche per misure lineari a corto o a lungo raggio per proteggere il percorso del laser da trucioli e refrigerante, garantendo al tempo stesso la stabilità dell'ambiente in cui passa il raggio .

Per l'affidabilità della retroazione di posizione è fondamentale che l'allineamento del laser rimanga stabile e accurato su tutta la lunghezza dell'asse. Nelle applicazioni su lunghe distanze, la stabilità di allineamento può risentire di gradienti di temperatura trasversali rispetto al laser, solitamente provocati da variazioni rapide delle condizioni ambientali.

Il canale protegge dalla formazione di gradienti di temperatura includendo un sistema di "distribuzione dell'aria" che rimescola l'aria lungo tutta la lunghezza dell'asse.

Funzioni e vantaggi

  • Protezione del percorso del laser: il canale fornisce una solida protezione del raggio laser da trucioli e refrigerante.
  • Stabilità termica: il sistema di distribuzione dell'aria all'interno del condotto rimescola l'aria per creare un ambiente omogeneo lungo tutta la lunghezza dell'asse.
  • Costruzione modulare: gli elementi modulari da 3 m possono essere uniti insieme per applicazioni su assi lunghi.

Piastra di allineamento

Piastra di allineamento per HS20

La piastra di allineamento è pensata per facilitare l'installazione del laser HS20 nelle macchine di dimensioni più grandi.

La piastra e i tre piedini di regolazione applicati alla testa laser HS20 permettono le regolazioni di rotazione e di traslazione nei piani orizzontale e verticale.

Funzioni e vantaggi

  • Facilità di allineamento: grazie alla flessibilità di allineamento di traslazione e rotazione.
  • Montaggio stabile del laser: grazie a un supporto stabile che si può applicare facilmente al fianco della macchina.
  • Supporto ottico regolabile: la piastra di adattamento include un supporto dedicato per fissaggio e regolazione dell'interferometro.
Acquisti online

Informazioni sui prodotti