Salta la navigazione

Controlli

I controlli universali UCC per macchine di misura costituiscono il fulcro di ogni retrofit targato Renishaw. Con un controllo del movimento di assoluta precisione, l'interfacciamento con tutti i nostri sensori e la gestione delle comunicazioni con il software di misura, la nostra gamma di controlli ti permette di raggiungere le più elevate prestazioni metrologiche del settore.

UCC S3 e SPA3 con MCU5

I controlli flessibili UCC di Renishaw forniscono algoritmi di scansione e ispezioni a contatto di tipo avanzato, per misurare i pezzi in maniera rapida, accurata e adattabile.

UCC è un componente chiave della rivoluzionaria tecnologia di scansione a 5 assi. Utilizza il movimento sincronizzato della macchina e degli assi della testa per ridurre al minimo gli errori dinamici del movimento della CMM durante le scansioni ad alta velocità

Se utilizzato in combinazione con un azionamento Renishaw, il controllo universale UCC per CMM permette il comando di cinque assi in movimento simultaneo su macchine di tutte le dimensioni, anche se dotate di tavole rotanti. Inoltre, fornisce una singola interfaccia per tutti i sensori Renishaw ed è in grado di acquisire dati ad una velocità massima di 4.000 punti al secondo.

Controllo universale

Logo I++ DME

Il sofisticato sistema per la mappatura degli errori della macchina è aperto all'utente per consentire le ricalibrazioni di terze parti. È anche disponibile un sistema di compensazione della temperatura. Un aspetto chiave dei controlli è la conformità al protocollo I++ DME, che consente l'utilizzo di qualsiasi software metrologico che disponga di un client I++ DME,

  • Supporto completo per tutti i sensori Renishaw
  • Conforme a I++ DME
  • Un investimento che dura nel tempo - anche i sensori Renishaw del futuro saranno progettati in modo da garantire l'integrazione con i controlli UCC

Integrazione dei movimenti rapida e accurata

I prodotti della serie UCC possono funzionare in modalità di ispezione a contatto o di scansione e offrono un controllo integrato di tutti i tastatori standard Renishaw per ispezioni e scansioni, compreso il cambio stilo.

Preparate le vostre macchine CMM al futuro

I futuri aggiornamenti hardware e software possono essere eseguiti facilmente attraverso funzionalità attivabili via telefono ed e-mail. Il software di controllo viene caricato all'accensione per semplificare al massimo le nuove implementazioni.

Per tutte le nuove teste e sonde sarà opzionabile un'interfaccia di controllo che includerà, laddove richiesto, cicli di calibrazione e software di installazione e di allineamento.

Retrofit UCC

Renishaw ha creato una partnership tecnica con alcune tra le più importanti società di software e di servizi al fine di fornire soluzioni complete di retrofit con controlli UCC.

Scopri il potenziale nascosto delle CMM

Leggi il libro bianco che descrive le opportunità per migliorare le capacità di misura e le prestazioni di vecchie macchine di misura mediante il retrofit con software, controlli e sensori di nuova generazione.

  • Libro bianco:  Scoprite il potenziale nascosto delle CMM

    Le innovazioni nelle tecnologie relative a sensori, software metrologici e sistemi di controllo offrono oggi l'opportunità di trasformare le vecchie CMM per ottenere maggiore accuratezza e rapidità, aumentare l'automazione, usufruire di nuove funzioni e godere di tutti i vantaggi della programmazione CAD.