Salta la navigazione

FixtureBuilder di Renishaw

Il software FixtureBuilder di Renishaw consente di configurare i fissaggi, allo scopo di fornire documentazione e supporto per la programmazione offline di CMM, del sistema di calibrazione Equator e di ispezioni di visione.

Software FixtureBuilder

FixtureBuilder è un pacchetto software per la creazione di modelli 3D che consente di creare e documentare varie configurazioni dei fissaggi.

Il software può essere utilizzato con un modello CAD del pezzo da ispezionare, che viene importato in FixtureBuilder, per consentire la configurazione dei fissaggi intorno ad esso. L'intera configurazione può essere esportata insieme al pezzo da ispezionare nel software di programmazione. FixtureBuilder supporta molti formati CAD, fra cui IGES, SAT e STEP. È disponibile anche un modulo aggiuntivo per la traduzione nei linguaggi Pro/E e CATIA.

Funzioni e vantaggi

FixtureBuilder offre molti vantaggi che derivano dall'enorme esperienza di Renishaw nel campo della metrologia e delle ispezioni.

Facile e pratica

Librerie chiare e bene organizzate

Software FixtureBuilder - configurazione dei fissaggi

Tutte le basi e i componenti di fissaggio standard sono organizzati in modo pratico e razionale in cataloghi a schede e raggruppati in base alla categoria e alle dimensioni della filettatura.

Funzione di trascinamento intelligente

FixtureBuilder software - drag and drop functionality (example 2)

È sufficiente trascinare i componenti sulla piastra o su un altro componente. La tecnologia SmartSnap®* li allinea automaticamente e indica le coordinate X, Y e Z del foro.

Il modo più rapido per gestire i pezzi

Software FixtureBuilder - funzione TriBall

La funzione TriBall®* consente agli utenti del software FixtureBuilder di spostare i pezzi in modo indipendente nello spazio di lavoro 3D.

Meccanismo di limitazione di facile utilizzo

Software FixtureBuilder - funzione di limitazione

La funzione di limitazione è molto semplice da usare e consente di posizionare con precisione il pezzo da ispezionare nel fissaggio. Le modalità di limitazione disponibili sono: allinea, abbina, concentrico, tangente e così via.

Flessibilità

Conformità

Totale compatibilità con formati CAD

FixtureBuilder consente l'importazione e l'esportazione dei più comuni file CAD 3D (Parasolid, Step, ACIS, STL, IGES e altri ancora.). È disponibile per l'acquisto anche un modulo aggiuntivo per CATIA, ProE, UGNX, Solidworks e Inventor.

Librerie personalizzate

Si possono creare impostazioni personalizzate per i fissaggi e componenti speciali, come ad esempio piastre, e salvare le informazioni nelle librerie definite dagli utenti, come riferimento per il futuro.

Conformità agli standard qualitativi

Funzione "Build-it" di FixtureBuilder

La funzione "Build-it" è uno dei principali vantaggi a disposizione di tutti gli utenti del software FixtureBuilder e consente di produrre una distinta dei materiali completa e le istruzioni di lavoro per ogni impostazione dei fissaggi. Inoltre, contribuisce a garantire la conformità con ISO, QS9000 e altri standard qualitativi.

Galleria di applicazioni di FixtureBuilder

Renishaw produce anche software di programmazione e ispezione per CMM e per l'applicazione di calibrazione EquatorTM.

*SmartSnap® e TriBall® sono marchi registrati di IronCAD.