Salta la navigazione

Software per modelli 3D di fissaggi

FixtureBuilder è il software 3D di Renishaw per la creazione di configurazioni di fissaggi. Include la funzione "Build it" che genera istruzioni di lavoro e supporta la programmazione offline per CMM, Equator™ e ispezioni di visione.

Presentazione di FixtureBuilder 8.1

Il nuovo servizio software per la creazione di modelli 3D prevede un abbonamento di 12 mesi che fornisce l'accesso a tutte le nuove funzionalità.

Scarica e attiva FixtureBuilder

Perché scegliere il software FixtureBuilder di Renishaw

FixtureBuilder è un software molto intuitivo per la creazione di fissaggi e può essere integrato con il software di ispezione. La possibilità di creare fissaggi virtuali aiuta l'utente a progettare una configurazione di fissaggi prima di mandare il pezzo in produzione. Inoltre, la funzione "Build it" crea una serie di semplici istruzioni di lavoro che consente a chiunque di ricreare il fissaggio in modo affidabile e ripetibile. Durante la progettazione e la preparazione dei documenti per le configurazioni di fissaggi modulari, gli utenti possono accedere all'intero catalogo Renishaw di fissaggi per applicazioni metrologiche.

Il software può essere utilizzato con un modello CAD del pezzo da ispezionare, che viene importato in FixtureBuilder, per consentire la configurazione dei fissaggi intorno ad esso. L'intera configurazione può essere esportata insieme al pezzo da ispezionare nel software di programmazione. FixtureBuilder supporta molti formati CAD, fra cui IGES, SAT e STEP.

FixtureBuilder offre molti vantaggi che derivano dall'enorme esperienza di Renishaw nel campo della metrologia e delle ispezioni.

Nuovo servizio ad abbonamento

I clienti che acquistano alcuni prodotti o pacchetti specifici per fissaggi di metrologia, potranno sfruttare un abbonamento gratuito di 12 mesi a questo utilissimo software per la progettazione di fissaggi. Per maggiori dettagli, contattare il rappresentante Renishaw di zona.

I nostri fissaggi modulari e personalizzati aumentano la produttività e migliorano riproducibilità e accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi e ripetibili. I fissaggi Renishaw forniscono una soluzione completa per qualsiasi esigenza.

Formazione e assistenza

Per maggiori informazioni sull'attivazione dell'abbonamento, andare alla pagina con informazioni sulla formazione e assistenza. Qui è disponibile una serie di video esplicativi ed una guida dettagliata, presentata da uno dei nostri esperti. I video descrivono le funzionalità principali e più semplici di FixtureBuilder e spiegano come utilizzare al meglio il software per la creazione di modelli 3D.

Formazione e assistenza

Famiglia di prodotti FixtureBuilder

Il nostro software per la creazione di modelli 3D è estremamente intuitivo e si integra alla perfezione con il software di ispezione per creare configurazioni di fissaggi prima di inviare i pezzi in produzione. Guarda l'intera famiglia di prodotti per la creazione di modelli 3D e scopri le nostre opzioni di abbonamento, licenza perpetua e altro ancora.

Famiglia di prodotti FixtureBuilder

Guarda il video dedicato a FixtureBuilder per scoprire tutti i suoi vantaggi.

Facile da usare

Librerie chiare e bene organizzate
Tutte le basi e i componenti di fissaggio standard sono organizzati in modo pratico e razionale in cataloghi a schede e raggruppati in base alla categoria e alle dimensioni della filettatura.


Funzione di trascinamento intelligente
È sufficiente trascinare i componenti sulla piastra o su un altro componente. La tecnologia SmartSnap®* li allinea automaticamente e indica le coordinate X, Y e Z del foro.


Il modo più rapido per gestire i pezzi
Con la funzione TriBall®*, gli utenti del software FixtureBuilder possono spostare i diversi componenti in modo indipendente nello spazio di lavoro 3D.


Meccanismo di limitazione di facile utilizzo
La funzione di limitazione è molto semplice da usare e consente di posizionare con precisione il pezzo da ispezionare nel fissaggio. Le modalità di limitazione disponibili sono allinea, abbina, concentrico, tangente e altre ancora.

*SmartSnap® e TriBall® sono marchi registrati di IronCAD.

Flessibilità

Compatibilità con CAD 3D
FixtureBuilder consente l'importazione e l'esportazione dei più comuni file CAD 3D (Parasolid, Step, ACIS, STL, IGES e altri ancora.).


Soddisfare gli standard qualitativi
Migliora la vostra conformità con gli standard qualitativi. La funzione "Build-it" è uno dei principali vantaggi a disposizione di tutti gli utenti del software FixtureBuilder Produce una completa lista dei componenti usati e genera istruzioni di lavoro per ogni configurazione di fissaggio. Inoltre, garantisce la totale compatibilità con i programmi di ispezione più comuni sul mercato.


Librerie personalizzate
Si possono creare configurazioni di fissaggio e piastre personalizzate che vengono salvate in librerie definite dagli utenti, come riferimento.


Supporto per guide QuickLoad
Progettazione di fissaggi per l'ispezione di pezzi montati su più piastre e fissati al sistema di guide QuickLoad che assicura rapidità, semplicità e ripetibilità.


Scarica FixtureBuilder

FixtureBuilder 8.1
FixtureBuilder 8.1 - fissaggi per CMM
FixtureBuilder 8.1 - fissaggi

Risorse aggiuntive

Contatta subito il nostro ufficio vendite

Per ottenere maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio di zona e parla con un esperto.