Salta la navigazione

Sistema neuroguide™di inserimento di elettrodi DBS

Il sistema di inserimento di elettrodi DBSneuroguide consente di verificare la posizione prevista dell'elettrodo nella stimolazione cerebrale profonda (DBS) rispetto alla parte anatomica interessata utilizzando la risonanza magnetica o la TAC.

Per cosa è possibile utilizzare il sistema neuroguide?

Il sistema neuroguide è stato studiato per essere utilizzato nelle procedure di stimolazione cerebrale profonda (DBS) per offrire un posizionamento accurato degli elettrodi nel cervello.

Il sistema di inserimento di elettrodi DBS neuroguide può essere integrato nella pratica esistente, consentendo di scegliere una procedura DBS con precisione di posizionamento dell'elettrodo accurata e tempi operatori ottimizzati. Il sistema è compatibile con i caschi stereotassici Elekta AB Leksell® e Integra Radionics CRW™.

Vantaggi dell’uso del sistema neuroguide

  • Il sistema comprende uno stiletto radio-opaco che può essere utilizzato per verifica perioperatoria con imaging mediante RMI o TAC.
  • Il tubo guida neuroguide non viene rimosso: questo consente di ottenere la precisione di inserimento senza dover ripetere l'intera procedura stereotassica, con risparmio di tempo e denaro.

Testimonianze

Il sistema neuroguide permette di eseguire una procedura di impianto DBS sicura e precisa. Questo sistema permette di verificare in modo chiaro e semplice la posizione dell'impianto DBS, di ridurre i tempi operativi e i rischi di emorragia e, nei casi in cui è necessario eseguire una revisione, il re-inserimento senza dover ripetere la procedura stereotassica.

Dr. Julian Evans
Primario di neurochirurgia
Salford Royal Hospital, Regno Unito

Come funziona il sistema neuroguide?

Il kit è formato da due componenti:

Sistema di inserimento degli elettrodi per DBS neuroguide™

1) Il tubo guida è un impianto a lungo termine la cui area filettata viene unita al cranio. Si estende nel cervello e funge da canale per l'introduzione di un elettrodo.

2) Lo stiletto è un impianto a breve termine utilizzato per verificare radiologicamente la posizione target del cervello, affinché un elettrodo vi possa essere inserito.

Pubblicazioni correlate

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti utilizzati in procedure stereotassiche, consulta il nostro elenco di articoli peer-reviewed.

Non tutti i prodotti Renishaw, i campi di applicazione, i relativi accessori o una combinazione di essi sono disponibili in tutti i Paesi.

Renishaw Neuro Solutions Limited – Avviso legale e Informativa sulla privacy. Fai clic qui