Salta la navigazione

Microscopio Raman confocale inVia™

Il nostro straordinario microscopio Raman confocale per ricerche assicura prestazioni eccellenti e fornisce dati precisi in tempi molto rapidi.

Un processo di progettazione, sviluppo e messa a punto durato oltre venti anni, per realizzare il dispositivo Raman più affidabile attualmente sul mercato. Il microscopio Raman inVia™ è lo strumento di ricerca ideale per le esigenze del presente e del futuro.

Per quanto il suo funzionamento sia semplice e intuitivo, inVia garantisce prestazioni straordinarie e risultati affidabili anche nel caso di esperimenti particolarmente impegnativi. È possibile acquisire sia immagini chimiche estremamente ricche di dettagli, sia spettri puntuali di elevatissima qualità. L'inarrivabile flessibilità è la ragione principale per cui ricercatori e tecnici dei migliori laboratori al mondo hanno riposto la loro fiducia nel microscopio inVia.

Contatti

Analisi dei dati acquisiti da inVia

Funzioni

Il sistema inVia è composto da un microscopio per ricerche a cui viene abbinato uno spettrometro Raman ad alte prestazioni. Risulta intuitivo e assicura prestazioni di alto livello (ottima intensità del segnale, elevata risoluzione spettrale ed eccellente stabilità) per garantire risultati affidabili anche nelle condizioni più impegnative.

Il microscopio inVia ha un design ottico estremamente efficiente che fornisce dati Raman di alto valore, anche partendo da tracce minime di materiale ed è il prodotto ideale per chi desidera ottenere facilmente immagini chimiche dettagliate e ricche di dati specifici, partendo da punti discreti.

Per informazioni dettagliate, scarica la brochure del microscopio inVia.

Scarica

Lente dell'obiettivo del microscopio Raman inVia

Velocità e sensibilità

Grazie alla sensibilità molto elevata, è possibile osservare segnali Raman deboli e analizzare anche tracce minute di materiale, campioni monostrato e materiali con una risposta Raman debole. Utilizza un design ottico stigmatico in asse che garantisce efficienza, resistenza alle interferenze luminose e una sensibilità impareggiabile.

Immagine Raman di una roccia vulcanica

Risoluzione spaziale elevata

Il design ottico permette di ottenere un livello di confocalità molto elevato (la capacità di eliminare i segnali provenienti da aree lontane dal punto di interesse) e assicura ottima stabilità e la massima risoluzione spaziale possibile, limitata solo dal limite inerente di diffrazione della luce.

Lente dell'obiettivo del microscopio Raman inVia

Ottime prestazioni spettrali

È in grado di risolvere elementi spettrali larghi meno di 0,5 cm-1 e consente di separare anche le bande Raman ravvicinate e distinguere materiali molto simili fra loro, come i polimorfi farmaceutici. L'elevata stabilità permette di monitorare le variazioni minime nella posizione della banda Raman (anche 0,02 cm-1).

Microscopio Raman inVia Qontor

Stabilità straordinaria

La base personalizzata a nido d'ape mantiene in posizione il microscopio inVia e i laser e risulta così stabile da rendere normalmente superflue le tavole ottiche o antivibrazioni. I principali componenti mobili sono dotati di encoder Renishaw ad alta precisione che permettono di posizionare ogni elemento nel punto esatto.

Accessorio ambientale e di campionamento inVia

Flessibilità di misura

È possibile impostare il microscopio inVia nel modo più idoneo per rispondere alle esigenze analitiche dettate dal campione. Supporta più laser con commutazione automatica e controllata tramite computer. È possibile cambiare rapidamente la lunghezza d'onda d'eccitazione e determinare le migliori configurazioni per ottenere dati eccellenti da tutti i campioni.

Base per alte temperature utilizzata con inVia

Flessibilità di campionamento

inVia supporta diversi tipi di microscopi (per ricerche, verticali, invertiti e aperti) e sonde a fibre ottiche per analisi a lunga distanza. È compatibile con un'ampia serie di lenti e celle ambientali e consente di analizzare i campioni in molte condizioni diverse.

Opzioni aggiuntive

Microscopio Raman InVia InSpect

inVia™ InSpect

Abbiamo preso il nostro microscopio Raman più popolare e lo abbiamo ottimizzato per l'uso nei laboratori forensi. Il microscopio inVia InSpect dispone di tutti gli strumenti per effettuare analisi chimiche non distruttive.

inVia InSpect

microscopio Raman invia - sistema ibrido

Sistemi Raman combinati

Puoi abbinare il tuo strumento Raman ad altri sistemi di analisi complementari, per utilizzare due o più tecniche analitiche direttamente in sede.


Sistemi combinati

inVia - soluzione personalizzata

Soluzioni Raman personalizzate

Il nostro reparto Prodotti Speciali è composto da esperti che sapranno sviluppare una soluzione personalizzata, perfetta per le tue esigenze.


Soluzioni Raman personalizzate

Applicazioni

Immagine Raman di una compressa

Analisi dei farmaci

Data la presenza di molti componenti e proprietà, è molto utile riuscire a determinare la composizione, le dimensioni del dominio e la distribuzione di formulazioni i cui brevetti sono scaduti e risultano quindi liberamente commercializzabili. Il microscopio inVia assicura una straordinaria sensibilità e specificità chimica ed è in grado di generare immagini chimiche su una vasta gamma di formulazioni.

Scarica la nota sull'applicazione

Immagine Raman di un polimero

Studio dei polimeri

Il microscopio Raman inVia assicura sensibilità e specificità chimica operando in modo non distruttivo e senza alcuna manipolazione e preparazione dei campioni. Si tratta di un fattore importante nello studio dei polimeri, perché aiuta a scoprire nuovi materiali, a migliorare l'efficacia dei materiali esistenti e a ridurre il costo dei prodotti.

Scarica la nota sull'applicazione

Messa a fuoco in tempo reale con LiveTrack

Il microscopio inVia sfrutta la tecnologia di messa a fuoco automatica LiveTrack™ per acquisire in tempo reale spettri accurati e ripetibili e la topografia dei campioni con variazioni sensibili in altezza. Crea splendide immagini 3D di superfici irregolari, curve o rugose, senza alcuna prescansione. Per vedere un esempio, guarda il video.

Analisi rapide di liquidi e gas con il kit delle macro di campionamento

Il kit permette di analizzare facilmente campioni di liquidi o gas contenuti all'interno di fiale e cuvette. Si installa in pochi secondi e aiuta a velocizzare le analisi Raman.

Desideri ottenere maggiori informazioni?

Il rappresentante di zona sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Per contattarlo, compila un modulo o invia un'email.

Contatti

Ottieni gli ultimi aggiornamenti

Tutte le notizie aggiornate webinar, note applicative e nuovi prodotti verranno inviate direttamente alla tua casella di posta.

Iscriviti

Download: microscopio Raman inVia

Specifiche

Il microscopio inVia è disponibile in tre versioni: dal modello base inVia Basis, fino al nostro prodotto di punta, inVia Qontor, completamente automatizzato e con tecnologia di messa a fuoco.

Parametro

Valore
Intervallo di lunghezze d'ondaDa 200 nm a 2200 nm
Laser supportatiDa 229 a 1064 nm
Risoluzione spettrale0,3 cm-1 (FWHM)
Valore massimo solitamente necessario: 1 cm-1
Stabilità< ±0,01 cm-1Variazione nella frequenza centrale della banda curve-fit Si 520 cm-1, dopo misure ripetute. Ottenuta con una risoluzione spettrale di 1 cm-1 o superiore
Cutoff numero d'onda basso5 cm-1Valore minimo solitamente necessario: 100 cm-1
Cutoff numero d'onda alto30.000 cm-1Standard: 4.000 cm-1
Risoluzione spaziale (laterale)0,25 µmStandard: 1 µm
Risoluzione spaziale (assiale)< 1 µmStandard: < 2 µm. In base all'obiettivo e al laser
Dimensioni del rilevatore (standard)1024 × 256 pixelAltre opzioni disponibili
Temperatura di esercizio del rilevatore-70 °C
Filtri Rayleigh supportatiSenza limitiFino a quattro filtri impostati nel supporto automatico. Set illimitati di filtri aggiuntivi, con supporti cinematici a posizionamento accurato e sostituibili dall'utente
Numero di laser supportatiSenza limitiUno come standard. Per aggiungere più di 4 laser, sarà necessario montarli su una tavola ottica
Controllo tramite PC WindowsPC Windows® con specifiche sempre aggiornateInclude workstation, monitor, tastiera e trackball
Tensione di alimentazioneDa 110 a 240 V CA +10% -15%
Frequenza di alimentazione50 o 60 Hz
Potenza tipica assorbita (spettrometro)150 W
Profondità (sistemi a doppio laser)930 mmBase per due laser
Profondità (sistemi a triplo laser)1116 mmBase per tre laser
Profondità (compatto)610 mmFino a tre laser (in base al tipo di laser)
Massa tipica (senza laser)90 kg

Visualizzazione dei campioni

inVia BasisinVia ReflexinVia Qontor
Visualizzazione stereo (doppio oculare)
Visualizzazione memorizzata e automatica dopo l'acquisizione-
Software per il controllo del microscopio-
Commutazione automatica luce bianca/Raman-
Salvataggio automatico luce bianca con dati-
Visualizzazione video combinata luce bianca e laser-
Fuoco automatico luce bianca (LiveTrack)--

Acquisizione dati Raman

inVia BasisinVia ReflexinVia Qontor
Coda di misura automatica
Messa a fuoco automatica (LiveTrack)--

Controllo di allineamento e prestazioni

inVia BasisinVia ReflexinVia Qontor
Calibrazione della lunghezza d'onda del neon interno-
Standard di riferimento interno per la calibrazione automatica-
Correzione automatica della calibrazione Raman (calibrazione rapida)
Allineamento automatico del laser
Allineamento automatico del segnale Raman
Analisi dello stato prestazionale-

Legenda

- non disponibile■ facoltativo▲ incluso