Salta la navigazione

Lavorazioni di precisione

Case study più recenti sulla produzione additiva.


Case study

Bastion Cycles assume il controllo delle sue capacità di stampa in 3D in metallo

Bastion Cycles ha sviluppato un telaio ciclistico stampato in 3D all'avanguardia, che viene descritto come "il sacro graal del ciclista". L'azienda, che precedentemente si rivolgeva all'esterno per le sue necessità di stampa in 3D, ha ora acquistato da Renishaw un sistema AM250 che le consente di occuparsene direttamente. Il cliente può configurare e personalizzare fino in fondo il suo telaio direttamente dal sito Web di Bastion Cycles e seguirne il processo di produzione on-line, dall'inizio alla fine.

  • Case study:  Bastion Cycles integra le lavorazioni AM in metallo nel proprio processo produttivo

Innovazione sui materiali tramite la stampa 3D in metallo: un case study con Uniform Wares e Betatype

Uniform Wares ha collaborato con Betatype per verificare i vantaggi della tecnologia di produzione additiva (stampa 3D) ed espandere i confini della progettazione in un settore da sempre basato sulla tradizione. Le due aziende hanno lavorato gomito a gomito, utilizzando i principi della progettazione DfAM (Design for Additive Manufacturing) e la tecnologia di stampa in 3D per superare i limiti delle metodologie di produzione più tradizionali. Il risultato? Un cinturino per orologi in maglia di titanio stampato in 3D di qualità superiore, che è stato incluso nella collezione 2019 di Uniform Wares.

Tecnologia AM in metallo applicata alla costruzione di mountain bike personalizzate

Le tecnologie di produzione additiva in metallo di Renishaw hanno aiutato Robot Bike Co. nella realizzazione di una mountain bike di nuova concezione, personalizzabile in base alla statura e alle caratteristiche del ciclista.

Le soluzioni di raffreddamento conforme di Renishaw migliorano la produttività di stampaggio

L'utilizzo negli stampi dei suoi involucri in plastica di anime con canali di raffreddamento conforme ha consentito a Kärcher GmbH & Co.KG di ridurre del 55% i tempi di raffreddamento, migliorando notevolmente la produttività di stampaggio dell'azienda. Queste speciali anime progettate da Renishaw sono state prodotte utilizzando la tecnologia di stampa 3D in metallo.

  • Case study:  Renishaw conformal cooling solutions prove a boost to moulding productivity

Renishaw produce per conto di Empire Cycles il primo telaio per biciclette costruito tramite stampa 3D in metallo

Renishaw, l'unica azienda del Regno Unito che realizza macchine per la produzione additiva in grado di stampare parti metalliche in 3D, ha collaborato con un'importante produttore britannico che progetta e costruisce biciclette per creare il primo telaio in metallo stampato in 3D.