Salta la navigazione

LiveTrack™

La tecnologia definitiva in fatto di tracciamento fra superfici dei campioni e interfaccia

Grazie alla tecnologia LiveTrack™, il sistema è in grado di mantenere automaticamente un fuoco ottimale per tutto il periodo della raccolta dati e durante la visualizzazione video con luce bianca.

Superfici irregolari, curve o grezze

Possibilità di acquisire spettri accurati e riproducibili da campioni con variazioni topografiche importanti.

  • Tigers Eye rock Tigers Eye rock [gen]

Messa a fuoco in modalità luce bianca

Consente un esame visivo del campione per trovare regioni di interesse senza gli inconvenienti tipici della messa a fuoco manuale e senza richiedere lunghe operazioni di prescansione e preparazione dei campioni.

Una tecnologia adatta a ogni tipo di campione

LiveTrack può essere utilizzata con tutte le tecniche Renishaw per la generazione di immagini Raman. Fuoco sub-micrometrico anche con campioni con variazioni di altezza di diversi millimetri. Permette di analizzare campioni che in passato non potevano essere studiati o che avrebbero richiesto una lunga preparazione. Genera immagini Raman che possono essere stratificate su visualizzazioni 3D della topografia del campione. Le immagini 3D possono essere modificate per scegliere la visualizzazione preferita.

Facile da usare. È sufficiente accenderlo per iniziare.

LiveTrack fornisce un flusso continuo di informazioni per regolare il fuoco man mano che l'altezza del campione cambia. Non sono richieste operazioni lunghe e complesse: è sufficiente mettere a fuoco il campione e accendere LiveTrack.

Nota sul prodotto da scaricare

  • Nota sul prodotto:  Nota sul prodotto: microscopio Raman confocale inVia Qontor Nota sul prodotto: Nota sul prodotto: microscopio Raman confocale inVia Qontor [en]

    Il microscopio Raman confocale inVia™ Qontor® è uno strumento estremamente flessibile. L'esclusivo sistema di tracciamento del fuoco in tempo reale lo rende ideale per i laboratori di ricerca. inVia Qontor mantiene tutte le funzionalità del famoso microscopio inVia Reflex™ di Renishaw, alle quali aggiunge una serie di opzioni, fra cui la tecnologia LiveTrack™ di tracciamento del fuoco, che ne aumentano l'utilità, rendendo possibile lo studio di campioni con superfici irregolari, curve o non uniformi.

Galleria immagini

  • LiveTrack silicon wafer
  • LiveTrack screwdriver bit
  • Tigers Eye rock
  • Fresnel lens

Guarda il video

  • inVia Qontor [en]

    Video dimostrativo del microscopio Raman confocale inVia Qontor

  • 3D Raman chemical image showing an indentation made on a silicon wafer by a diamond Vickers indenter. [gen]

    Renishaw’s LiveTrack™ focus-tracking technology makes it easy to study samples with uneven, curved, or rough surfaces. This 3D Raman image of an indented silicon wafer reveals stresses around the indent (compressive regions white/yellow, tensile regions black/dark red). The blue-green region within the indent is silicon that has been very highly plastically deformed, with a highly amorphous structure.

Alternative a LiveTrack

LiveTrack è disponibile solo con inVia Qontor.

Per gli altri sistemi Rama InVia sono disponibili tecnologie alternative

Molti aspetti della tecnologia innovativa della Renishaw sono trattati nei brevetti.