Salta la navigazione

LTS Primo™

Informazioni sul sistema Primo LTS

Primo LTS è un sistema di presetting per la sola lunghezza utensile utilizzabile in abbinamento al software LTS sviluppato da Renishaw.

  • Riduzione del tempo di presetting utensili anche del 90% rispetto ai metodi manuali.
  • Aggiornamento automatico delle correzioni utensile.
  • Eliminazione degli errori manuali e delle variazioni durante il presetting utensili.
  • Riduzione di scarti e rilavorazioni.
  • Verifica dell'integrità degli utensili per un intervento tempestivo in caso di rottura.
  • Rileva le variazioni termiche nella macchina e negli utensili.

Primo LTS può essere usato da solo o insieme a Primo Radio Part Setter (tastatore pezzo) e Primo Interface (interfaccia) per creare un sistema a doppia sonda completamente automatico. LTS funziona in modo indipendente dal sistema a crediti di Primo.

Funzionamento di Primo LTS

Primo LTS genera un segnale di misura quando l’utensile entra in contatto con il piattello Un segnale elettronico viene inviato al controllo della macchina utensile tramite il cavo di collegamento e la lunghezza utensile viene calcolata automaticamente. Il software LTS fornisce una serie di cicli esclusivi per Primo LTS, utili per varie applicazioni: presetting utensili, verifica dell'integrità, compensazione termica e controllo della funzionalità del sistema.

Primo LTS è stato progettato per funzionare all'interno dell’ambiente di lavoro della macchina utensile e resistere a trucioli e refrigerante. E’ esente da falsi contatti dovuti a urti e vibrazioni.