Salta la navigazione

Calibrazione e ottimizzazione delle macchine

La misura e la diagnosi delle prestazioni di una macchina sono fondamentali per definirne la capacità in maniera nota e ripetibile.

Il primo passo per l'ottimizzazione dei processi

I ballbar e gli interferometri laser Renishaw ti permettono valutare, mantenere sotto controllo e migliorare le prestazioni statiche e dinamiche di macchine utensili, di misura e di altri sistemi di movimento in cui la precisione è importante.

Questi dispositivi vanno considerati come il primo passo per l'ottimizzazione dei processi e sono complementari ai sistemi di ispezione in macchina e fuori macchina.

Introduzione sistema XM-60 per la calibrazione su assi multipli

XM-60 è un sistema laser che permette di misurare errori in sei gradi di libertà, lungo un asse lineare, in modo simultaneo, partendo da una singola impostazione.

Si tratta di uno strumento diagnostico estremamente utile per misurare tutti gli errori geometrici dell'asse con una sola acquisizione.

Scopri i vantaggi di XM-60

Aggiornamento del tuo sistema

Offriamo una gamma di opzioni di aggiornamento a chi già possiede un nostro strumento di calibrazione.  Il sistema ballbar telescopico QC20-W senza fili offre così tanti vantaggi che siamo sicuri vorrai fare l'aggiornamento.

Il nostro laser XL-80 offre prestazioni e funzionalità superiori restando compatibile con le ottiche del modello ML10, mentre il sistema di calibrazione XR20-W per assi rotanti aumenta la flessibilità e semplifica il lavoro.

Software di calibrazione

Aggiorniamo costantemente il nostro software per correggere bug, aggiungere funzioni, ampliare il numero di lingue supportate, implementare le modifiche degli standard e del software Microsoft.

Se non è installata la versione più recente del software, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.

Scarica il software più recente