Salta la navigazione

Misure rotative fuori asse

Hardware e software per semplificare le misure sugli assi rotanti nelle macchine in cui l'installazione sul centro di rotazione può risultare complicata.

Panoramica delle misure rotative fuori asse

Il software permette di utilizzare XR20-W per misurare l'accuratezza del posizionamento rotativo di un asse anche quando XR20-W non è montato sul centro di rotazione (pivot) di tale asse. Tale soluzione estende le capacità di XR20-W a molte macchine utensili a 5 assi.

  • Il nuovo software allarga, in pochi semplici passaggi, l’utilizzo del dispositivo XR20-W Renishaw verso le macchine a 5 assi

Software rotativo fuori asse

Il software per misure rotative fuori asse semplifica lo svolgimento dei test nelle applicazioni "fuori asse". Un'unica applicazione include:

  • calcolo dell'offset
  • generatore automatico di programmi
  • sistema di pulizia dei dati
  • un manuale dettagliato che spiega tutti gli aspetti dei test fuori asse e fornisce all'utente una descrizione passo-passo della procedura.

Staffa a 90° per XR20-W

Il montaggio di XR20-W in relazione all'asse da testare è di vitale importanza per ottenere misure accurate. Renishaw ha sviluppato la staffa a 90° per XR20-W allo scopo di rimuovere la complessità della lavorazione per l'utente. Questo accessorio assicura tolleranze minime ed è ideale per garantire l'accuratezza dei test.

Staffa fuori asse con XR20-W

Sono disponibili opzioni di fissaggio flessibili, tramite piedini magnetici rimovibili e una serie di fori passanti che consentono l'inserimento diretto dei bulloni.

La staffa è utile per soddisfare i requisiti di montaggio delle misure rotative "fuori asse" e per risolvere le difficoltà di montaggio "sull'asse" su macchine con perno di articolazione.

Per utenti OEM: le specifiche complete per il montaggio personalizzato sono reperibili nel manuale del software rotativo fuori asse.

Informazioni sui prodotti