Salta la navigazione

MODUS™

Il nuovo software metrologico MODUS rende semplici le misure complesse.

Il software MODUS fornisce una potente piattaforma per sviluppare ed eseguire programmi di ispezione e permette di sfruttare pienamente la tecnologia di misura a 5 assi REVO.

  • Modello grande dei rapporti in tempo reale di MODUS Supporto completo per i controlli metrologici compatibili con I++ DME, inclusa la serie di controlli universali per CMM UCC di Renishaw
  • Totale compatibilità con REVO
  • Programmazione fuori linea tramite CAD, con supporto per i formati neutrali IGES, STEP, Parasolid® e VDA-FS
  • Integrazione di alta qualità con le soluzioni CAD/CAM CATIA® (v5 e v4), Siemens® NX™ (in precedenza, Unigraphics®), Pro/E® e SolidWorks®
  • Simulazione del movimento e rilevamento delle collisioni, inclusi gli spostamenti a 5 assi
  • Supporto DMIS nativo
  • Algoritmi matematici certificati
  • Rapporti testuali e grafici estremamente dettagliati
  • Emissione flessibile dei risultati, incluso Q-DAS certificato

Un potente software metrologico

Schermata MODUS - misura di un disco palettato

Il nuovo software MODUS di Renishaw fornisce una potente piattaforma per le misure a 5 assi. L’interfaccia utente configurabile dispone del pacchetto DMIS nativo e consente lo sviluppo offline di programmi avanzati. geometrie, quote e tolleranze direttamente da CAD, con funzioni di simulazione e rilevamento delle collisioni. Il software include anche algoritmi certificati per la misura e la costruzione di elementi e per l'allineamento dei pezzi.

I programmi possono essere creati offline direttamente da CAD, con la verifica su schermo del percorso della sonda. L'ambiente macchina, i fissaggi e la posizione del pezzo possono essere definiti per consentire una perfetta simulazione e rilevare eventuali collisioni nei programmi di misura a 5 assi. In questo modo è possibile ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine: i programmi arrivano in macchina già pronti all'uso e i tempi di prova sono ridotti al minimo o eliminati del tutto.

Massima interoperabilità, grazie all'utilizzo degli standard

Schermata di MODUS - rapporti in tempo reale

Sfruttando una serie di standard industriali, quali DMIS, I++ DME, DML e Microsoft® SQL Server, MODUS permette la massima compatibilità con i programmi e i rapporti preesistenti. Le opzioni di presentazione dei risultati sono flessibili e prevedono rapporti testuali e grafici. I risultati possono essere esportati in molti formati diversi, fra cui Q-DAS certificato per analisi SPC complete.

MODUS include molti modi di presentazione dei dati, inclusi i tradizionali rapporti testuali, con formati definibili dall'utente. I rapporti grafici consentono di visualizzare i risultati confrontandoli con il modello CAD e includono grafici a baffi o 3D per molti elementi.

Un investimento per il futuro

REVO durante lIl software metrologico MODUS è un investimento per il futuro che garantisce la compatibilità con i sensori più avanzati e con tutte le novità prodotte da Renishaw nel campo delle tecnologie di controllo,

fra cui i futuri sensori per la testa di misura a 5 assi REVO, il primo dei quali consentirà di effettuare misure di superficiale su macchine di misura.

Scopri il potenziale nascosto delle CMM

Leggi il libro bianco che descrive le opportunità per migliorare le capacità di misura e le prestazioni di vecchie macchine di misura mediante il retrofit con software, controlli e sensori di nuova generazione.

  • Libro bianco: Scoprite il potenziale nascosto delle CMM

    Le innovazioni nelle tecnologie relative a sensori, software metrologici e sistemi di controllo offrono oggi l'opportunità di trasformare le vecchie CMM per ottenere maggiore accuratezza e rapidità, aumentare l'automazione, usufruire di nuove funzioni e godere di tutti i vantaggi della programmazione CAD.

Informazioni sui prodotti