Salta la navigazione

Novità

Visita questa sezione regolarmente per restare aggiornato sulle ultime novità relative ai calibri Equator

Un nuovo software intelligente per il controllo dei processi utilizzabile con il calibro flessibile EquatorTM di Renishaw

Equator IPC – Offset gestiti in Process Monitor

Il calibro flessibile Equator™ di Renishaw viene ora fornito con un software IPC (Intelligent Process Control) che consente di automatizzare gli aggiornamenti dei correttori utensili durante i processi di lavorazione con macchine CNC. La nuova versione assicura agli utenti una serie di importanti vantaggi, come ad esempio una maggiore precisione durante le lavorazioni, riduzione dei tempi di adeguamento dei processi e integrazione con i sistemi di automazione.

IPC può essere utilizzato con il software già installato nel controllo del sistema Equator, ricorrendo ai dati di calibrazione più recenti per determinare le correzioni del processo. La connessione a una macchina utensile compatibile risulta estremamente semplice e richiede solo un cavo Ethernet. Questa nuova funzione è già stata adottata da molti clienti Renishaw in tutto il mondo e ha consentito di accrescere in modo significativo le prestazioni di macchine di vario tipo: torni, centri di lavoro e celle di lavorazione automatizzate.