Salta la navigazione

Novità sugli encoder di posizione

Ultime novità, testimonianze e articoli tecnici sugli encoder Renishaw, che consentono ai progettisti di integrare una vasta gamma di encoder nei sistemi di controllo del movimento

Articoli più recenti

  • Nuovi encoder incrementali, facili da installare e pensati per le attività produttive

    QUANTiC readhead Renishaw ha lanciato sul mercato una nuova serie di encoder per assi lineari che offre tolleranze di installazione incredibilmente ampie e velocità sugli assi fino a 24 m/s. Gli encoder della serie QUANTiC™ producono un segnale digitale direttamente dal lettore, eliminando la necessità di ricorrere a ingombranti interfacce esterne.

  • AksIM™ supporta Universal Robots per l'automazione smart in fabbrica

    UR collaborative robot series I robot industriali operano solitamente all'interno di zone di sicurezza e vengono utilizzati per attività gravose, ripetitive e molto pericolose come la movimentazione, la verniciatura, il rivestimento ed altre applicazioni. Quelli tradizionali sono tipicamente molto ingombranti, occupano aree estese e richiedono processi di programmazione lunghi ed elaborati.

  • Renishaw presenta il primo encoder ottico, assoluto aperto, con sicurezza funzionale (Functionally Safe)

    Functional safety RESOLUTE FS (square) Renishaw espande il proprio portafoglio di prodotti a sicurezza funzionale (FS) con l'introduzione di RESOLUTE FS, un encoder ottico assoluto, di tipo aperto, pensato per applicazioni su assi lineari e rotativi. L'encoder RESOLUTE FS fa parte della famiglia RESOLUTE e offre tutti i vantaggi dei normali prodotti RESOLUTE con l’aggiunta della certificazione FS.

  • Corsa all'innovazione: feedback digitale della posizione per il Team Land Rover BAR di America's Cup

    Land Rover BAR R1 in Bermuda Scopri in che modo il team di ingegneri guidato da Finlay Evans ha partecipato alla corsa all'innovazione, progettando una serie speciale di sensori digitali di posizione (encoder) per la barca da regata Land Rover BAR. Questa soluzione aiuta il timoniere e il resto dell'equipaggio a governare l'imbarcazione con feedback precisi di ali e timone e consente di ottenere dati prestazionali di alta qualità durante le fasi di sviluppo e allenamento. Per la produzione del dispositivo sono stati utilizz

  • Una soluzione di controllo avanzata per il Team Land Rover BAR di America's Cup

    Land Rover BAR encoders image Quando il campione olimpico Ben Ainslie ha preso in mano il timone di Land Rover BAR, l'imbarcazione che incarna le speranze britanniche di conquistare l'America's Cup dopo 166 anni, si è reso conto che per vincere avrebbe dovuto ricorrere a tutto il meglio che l'industria britannica poteva offrirgli in termini di produzione, design e innovazione.

Tutti gli articoli