Salta la navigazione

Novità sul sistema di calibrazione Equator™

Novità sui più recenti prodotti Renishaw per la calibrazione, esempi di applicazioni e articoli tecnici.

Articoli più recenti

  • Un nuovo software intelligente per il controllo dei processi utilizzabile con il calibro flessibile Equator™ di Renishaw

    Il calibro flessibile Equator™ di Renishaw viene ora fornito con un software IPC (intelligent process control) che consente di rendere completamente automatici gli aggiornamenti dei correttori utensili durante i processi di lavorazione con macchine CNC. La nuova versione assicura agli utenti una serie di importanti vantaggi, come ad esempio una maggiore precisione durante le lavorazioni, una riduzione dei tempi di adeguamento dei processi e l’ integrazione con i sistemi di automazione.

  • "Da quando abbiamo iniziato a usare Equator non abbiamo più prodotto un solo pezzo sbagliato e siamo riusciti a ridurre i costi di produzione del 27%”

    La qualità dei prodotti e la capacità di un'azienda di garantire il livello qualitativo promesso può fare un'enorme differenza durante l'acquisizione di nuovi contratti. Inoltre, una qualità costante dei prodotti è un fattore importante per accrescere la fidelizzazione dei clienti. High-Tech Engineering, azienda di prodotti di precisione con sede a Dunstable, nel Regno Unito, ha sempre prestato la massima attenzione alla qualità dei componenti che escono dai suoi stabilimenti.

  • Il software INTUO™ per Equator™ è il perfetto sostituto dei calibri manuali

    Il calibro flessibile Equator™ è ora offerto con il nuovo software di calibrazione INTUO™, e può essere combinato con una serie di sonde Renishaw, che sono ormai riconosciute a livello globale come lo standard di settore. INTUO semplifica e automatizza la calibrazione di una grande varietà di pezzi, eliminando la necessità di affidarsi ad operatori specializzati ed esperti. Limitando gli errori di calibrazione è possibile ridurre gli scarti ed individuare facilmente i pezzi fuori tolleranza.

  • Calibro Equator™: "In veste di Quality Manager, posso affermare che questo è il migliore investimento che abbiamo mai fatto."

    David Powell, Quality Manager della britannica Euromould Ltd, ha iniziato a utilizzare il calibro flessibile Equator di Renishaw per migliorare la capacità e la trasportabilità del sistema di ispezione. In questo modo è riuscito a ridurre dell'85% i tempi di ispezione per i pezzi prodotti con stampi a iniezione.

  • La calibrazione flessibile diventa ancora più veloce

    Il sistema Equator per il controllo dei processi in officina include ora NUOVE funzioni, quali ispezioni a contatto ultraveloci, un intuitivo sistema di calcolo degli offset, basato sugli elementi, e una versione aggiornata del software di automazione EZ-IO. Le aziende che hanno scelto il sistema di calibrazione flessibile Equator™ di Renishaw hanno ora a disposizione ancora più opzioni per eseguire l'ispezione dei pezzi direttamente in officina, anche nelle condizioni più difficili. Con il nuov

Tutti gli articoli