Salta la navigazione

Novità sulla calibrazione e ottimizzazione delle macchine

Ultime novità sui prodotti di calibrazione Renishaw, che consentono alle industrie di controllare le prestazioni delle macchine e di ottenere notevoli risparmi sui costi.

Articoli più recenti

  • I sistemi di diagnostica ballbar semplificano i processi produttivi in campo aeronautico

    An XI Squadron Typhoon at sunrise in Akrotiri, Cyprus © BAE Systems In mancanza di interventi periodici di verifica e manutenzione, le macchine CNC possono perdere accuratezza di posizionamento, introducendo errori nel processo produttivo. BAE Systems ha scelto di introdurre un sistema ballbar wireless nella propria linea per la lavorazione di componenti complessi dedicati al settore aeronautico, in modo da ottenere dati diagnostici per massimizzare la qualità e la produttività delle proprie macchine utensili.

  • Il software CARTO 2.1 amplia le funzionalità di XM-60 grazie alla nuova modalità a "corsa libera"

    Capture 2.1 - during test in 'free-run mode' La nuova release del software CARTO 2.1 è stata presentata nel settembre 2016, in concomitanza con il lancio del nuovo sistema di calibrazione multiasse XM-60 e introduce una novità molto interessante. La nuova modalità a "corsa libera" del software CARTO 2.1 consente agli utenti di XM-60 di acquisire dati in tempo reale, senza bisogno di definire la posizione o il numero dei bersagli.

  • La tecnologia Renishaw aiuta Breton nella calibrazione delle proprie macchine e nel controllo qualità dei prodotti

    Breton's XCEEDER blisk test Quando Breton SpA decise di diversificare la propria produzione, affiancando alla tradizionale fabbricazione di macchine per la lavorazione della pietra una linea di macchine utensili per il taglio del metallo, era consapevole del fatto che i nuovi prodotti avrebbero richiesto precisioni maggiori. Per tale motivo, fu approvato l'acquisto di circa 30 dispositivi Renishaw, fra cui interferometri laser, sistemi di calibrazione per assi rotanti, ballbar e sonde a contatto. Il risultato di questa sce

  • Renishaw presenta il nuovo sistema di calibrazione multiasse XM-60

    XM-60 multi-axis calibrator on a machine XM-60 è in grado di misurare sei gradi di libertà con un'unica impostazione e con qualsiasi orientamento degli assi lineari. Offre notevoli vantaggi in termini di semplicità e rapidità, rispetto alle convenzionali tecniche di misura laser.

  • Il nuovo software amplia le capacità del ballbar QC20-W e consente l'acquisizione dati in base tempo

    Ballbar Trace software In occasione di EMO 2015, Renishaw presenterà Ballbar Trace, un nuovo pacchetto software per il ballbar QC20-W, che consente l'acquisizione dati in base tempo e che può essere utilizzato per verificare le prestazioni di posizionamento delle macchine CNC. Il nuovo software, offerto gratuitamente ai possessori di un sistema QC20-W, consente di utilizzare il prodotto per molte applicazioni aggiuntive, come ad esempio il monitoraggio statico e l'acquisizione dati per ISO 10791-6. Inoltre, riduce i t

Tutti gli articoli