Salta la navigazione

Novità sulle sonde e sui software per macchine utensili

Novità sui più recenti prodotti Renishaw per macchine utensili, esempi di applicazioni e articoli tecnici.

Articoli più recenti

  • Misure in macchina veloci con la tecnologia SupaTouch

    Inspection Plus with SupaTouch SupaTouch è una routine integrata nel software Inspection Plus di Renishaw che ottimizza in modo intelligente i cicli di ispezione in macchina utensile e consente di ridurre i tempi ciclo delle macchine CNC anche del 60%. Nel corso del 2018 Renishaw introdurrà sul mercato una nuova versione di Inspection Plus, con tecnologia SupaTouch aggiornata. Le novità saranno presentate all'IMTS, negli USA, all'AMB in Germania, alla BI-MU in Italia e al JIMTOF in Giappone. La routine di ottimizzazione è sta

  • Renishaw presenta una nuova sonda radio ultracompatta e ad altissima ripetibilità

    RMP400 In occasione delle fiere IMTS (USA), AMB (Germania) e BI-MU (Italia), Renishaw, il leader mondiale nelle tecnologie di misura, presenterà in anteprima la nuova sonda RMP400 per macchine utensili, che verrà commercializzata ufficialmente in concomitanza con il JIMTOF 2018 (Giappone). Pensata per macchine utensili a 5 assi di piccole dimensioni, questa sonda estensimetrica ultracompatta costituisce una soluzione a contatto estremamente affidabile e precisa per l'impostazione pezzo, la misura di el

  • Renishaw presenta un sistema di ispezione avanzato per rettificatrici CNC

    MP250 strain gauge probing system used on grinding machines Renishaw, l'azienda leader mondiale nelle tecnologie di misura si prepara al lancio della nuova versione della sua rinomata sonda estensimetrica MP250 per rettificatrici. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del GrindTec 2018, che si terrà in Germania dal 14 al 17 marzo (lo stand Renishaw sarà il numero 8101 del padiglione 8).

  • Renishaw riduce i tempi di lavorazione delle giranti nel settore aerospace

    © Getty Images: Aeroplane turbine Honeywell Aerospace è una realtà che fa parte del colosso dell’ingegneria Honeywell e si occupa della produzione di giranti e blisk che vengono installati in moltissimi aerei di linea. Le giranti sono in pratica dei compressori radiali e assiali. Per la loro lavorazione è richiesto un riferimento che deve rimanere costante durante l'intero processo per garantirne l'idoneità.

  • L'interfaccia macchina-utente aumentà la produttività di un'azienda di basi per stampi

    GM Enterprise operator using the Renishaw on-machine GUI Il mercato delle basi per stampi a iniezione in plastica oggi vive una fase di grandi cambiamenti. I produttori di oggetti in plastica stanno intensificando la produzione di piccoli lotti di articoli con dimensioni, forme e finiture diverse, ciascuno dei quali richiede uno stampo apposito. GM Enterprise, azienda leader del settore, aveva la necessità di intensificare la produzione, al fine di soddisfare l'aumento della domanda.

Tutti gli articoli