Salta la navigazione

Nuovo encoder assoluto a 18 bit magnetico ad anello

La consociata Renishaw RLS d.o.o. ha annunciato l'uscita del nuovo encoder rotativo, magnetico, assoluto, AksIM™ per applicazioni integrate di controllo del movimento.

venerdì 29 novembre 2013

La consociata Renishaw RLS d.o.o. ha annunciato l'uscita del nuovo encoder rotativo, magnetico, assoluto AksIM™ per applicazioni integrate di controllo del movimento. AksIM, disponibile tramite la rete di vendita internazionale Renishaw, permette risoluzioni fino a 18 bit senza isteresi meccanica. La sua esclusiva configurazione a foro passante stabilisce un nuovo standard in fatto di valore e prestazioni per gli encoder magnetici.

Sviluppato per applicazioni di controllo del movimento per OEM attenti ai budget

AksIM include un lettore a basso profilo e un anello magnetico separato, con un rapporto qualità/prezzo senza paragoni. Il lettore è disponibile sia completamente sigillato e con grado di protezione IP64, sia come encoder modulare, e può supportare molti formati in uscita, fra cui RS422 seriale, CAN, SSI, PWM, I2C, SPI e USB con risoluzioni binarie fino a 18 bit per giro e velocità massima di 10.000 giri/min. AksIM è un encoder assoluto (non richiede una batteria di backup), in grado di determinare la posizione immediatamente all'avvio, grazie all'esclusivo codice a traccia singola integrato nell'anello prodotto in materiale anticorrosione.

La performance è ulteriormente migliorata da una funzione integrata di automonitoraggio

AksIM magnetic encoder

AksIM è dotato di un LED integrato per l'impostazione e la diagnostica, che fornisce indicazioni intuitive sulla potenza del segnale. Il lettore include inoltre una funzione di automonitoraggio che utilizza l'interfaccia di comunicare al controllo/azionamento eventuali avvisi, allarmi o altri segnali di stato.

AksIM è adatto a un gran numero di applicazioni di controllo del movimento, fra cui robotica, piattaforme elevatrici inclinabili, sistemi di automazione e apparecchiature medicali.

RLS è uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni di feedback per mezzo di encoder magnetici a elevate prestazioni. In collaborazione con Renishaw, offre un servizio di vendita e assistenza tecnica in tutto il mondo.

Download

Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw

Registrazione per ricevere notizie e informazioni

Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw