Salta la navigazione

Nuovo encoder su chip AM4096 a 12 bit

Il nuovo encoder su circuito integrato AM4096 porta la consolidata tecnologia di encoder assiali Renishaw un passo avanti per alta funzionalità e costo ridotto.

Chip magnetico AM4096 a 12 bit per encoder Il nuovo encoder su circuito integrato AM4096 porta la consolidata tecnologia di encoder assiali Renishaw un passo avanti per alta funzionalità e costo ridotto. La tecnologia OnAxis™ sviluppata da RLS d.o.o, un'azienda consociata di Renishaw, è utilizzata in molte applicazioni di motorizzate e controllo in cui le tradizionali tecnologie di encoder risultano spesso inefficaci.

Prestazioni e applicazioni

Il sistema AM4096 è un encoder magnetico con chip che fornisce output UVW a 16 poli (8 coppie di poli) e uscite sinusoidali, incrementali, assolute, lineari (potenziometro) e tachimetriche. La risoluzione è a 12 bit (4096 passi per turno) con posizione di zero programmabile. AM4096 è un dispositivo a bassa potenza (3,3 o 5 V) con una modalità di standby per il funzionamento a batteria. Può essere fornito con una programmazione predefinita oppure può essere programmato dall'utente con impostazioni salvate nella EEPROM del chip. L'encoder magnetico è in grado di funzionare a velocità elevate (60.000 giri/min) e può sopportare temperature comprese fra -40 e +125°C.

Design compatto in silicio

Chip magnetico AM4096 a 12 bit Tutti i componenti elettronici del sensore e del processore sono inclusi in un design compatto. La semplice rotazione di un magnete nord/sud è rilevata dal sensore incorporato nel chip AM4096 che fornisce informazioni assolute sulla posizione con accuratezza migliore di 0,1 gradi.

Le applicazioni più comuni del nuovo encoder magnetico includono commutazione e controllo di motori ad alta velocità, controllo di posizione e velocità, sostituzione di potenziometri e di encoder ottici.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulla gamma di encoder di posizione Renishaw, inclusi moduli e chip per encoder magnetici, encoder magnetici lineari, rotativi e ad anello, encoder ottici lineari e angolari, visitare www.renishaw.com/encoder.