Salta la navigazione

L'interfaccia macchina-utente aumentà la produttività di un'azienda di basi per stampi

martedì 14 novembre 2017

Il mercato delle basi per stampi a iniezione in plastica oggi vive una fase di grandi cambiamenti. I produttori di oggetti in plastica stanno intensificando la produzione di piccoli lotti di articoli con dimensioni, forme e finiture diverse, ciascuno dei quali richiede uno stampo apposito.

GM Enterprise, azienda leader del settore, aveva la necessità di intensificare la produzione, al fine di soddisfare l'aumento della domanda. Oltre ad aumentare la capacità produttiva e a ridurre i tempi dei processi, l'azienda aveva bisogno di ridurre i rischi dovuti a errori umani.

Per raggiungere tali obiettivi e sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte da un mercato in espansione, GM Enterprise si è affidata a Renishaw, adottando un'interfaccia utente grafica e una serie di sonde di presetting utensili con trasmissione radio da installare sulle sue nuove macchine CNC.

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitare il nostro Media Hub.