Salta la navigazione

Ora le immagini Raman possono essere ottenute in tempi rapidissimi

Ora le immagini Raman possono essere ottenute in tempi rapidissimi

La nuova opzione StreamLineHR™ Rapide di Renishaw per i microscopi Raman inVia consente di raccogliere una grande quantità di dati Raman con estrema rapidità. Grazie a questa capacità e alla sensibilità di inVia, è possibile generare in poco tempo immagini chimiche ad alta definizione.

Immagine del grafene presa con StreamLine HR Rapide

Maggiore rapidità di imaging
L'ottima integrazione fra il rilevatore Renishaw e il manipolatore di campioni motorizzato permette di effettuare le operazioni di imaging con una rapidità incredibile (la velocità di lettura dello spettro del rilevatore è superiore a 1000 s-1). Tali prestazioni, unite alla capacità di gestione di file di grandi dimensioni, consentono di produrre immagini Raman estremamente dettagliate con grande facilità e rapidità.

Dettagliato ed efficiente
Grazie all'ottimo rapporto segnale/rumore, si possono ottenere misure accurate anche in presenza di segnali molto deboli. Gli utenti hanno la possibilità di esportare immagini Raman ad alta definizione (megapixel) per visualizzare i dati in modo dettagliato. Inoltre, l'assenza virtuale di qualsiasi limite nelle dimensioni dei file permette di registrare decine di milioni di spettri in un unico file.

Ogni millisecondo è importante
Per ottenere ulteriori informazioni, contattate il nostro rappresentante di zona oppure visitate lo stand di Renishaw in occasione dei numerosi eventi internazionali a cui partecipiamo. Il nostro team di esperti Raman sarà felice di fornirvi una dimostrazione delle nuove straordinarie capacità del prodotto.

Eventi a cui Renishaw partecipa.

Immagine: Immagine di grafene a strato singolo (rosso) e multistrato (verde) su un substrato di Si/SiO2 elaborata da StreamLineHR Rapide. I dati comprendono 52.136 spettri e sono stati raccolti a una velocità di 700 spettri/s.

Ultime novità

Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw