Salta la navigazione

Periferiche di sistema

Il treppiede e il supporto rappresentano opzioni di montaggio estremamente flessibili per il sistema laser XL-80. Per una maggiore protezione e comodità di trasporto sono disponibili apposite valigie.

Treppiede e supporto del laser

A meno che non sia utilizzata un'attrezzatura dedicata, sarà necessario un supporto del laser (e spesso anche un treppiede) che permetta la regolazione della posizione relativamente all'asse da misurare.

  • XL-80 con supporto Il supporto per XL-80 permette di effettuare traslazioni e rotazioni angolari precise. È stato progettato per rimanere sempre fissato al laser, un criterio semplice ma rivoluzionario che semplifica di gran lunga le operazioni prima e dopo la misura.
  • Un meccanismo di aggancio e sgancio rapido consente di fissarlo rapidamente al treppiede. Nei casi in cui non si desidera utilizzare un treppiede (ad esempio, in caso di montaggio sulla tavola della macchina), il laser e il suo supporto possono essere fissati su basi magnetiche con un adattatore opzionale M8.
  • Il nuovo treppiede universale ha superato un gran numero di test per garantire contemporaneamente stabilità, praticità e leggerezza.
  • In combinazione con il supporto del laser garantiscono un totale controllo dell'allineamento sul fascio laser di XL-80.

Treppiede universale

Base del treppiede universale ML10

Consente di posizionare il fascio laser a qualsiasi altezza compresa fra 0,54 e 1,56 m. Una volta ritratta è lunga appena 64 cm e ha un peso inferiore a 4 kg.

Richiede un kit di supporto separato per XL-80 (include piastra e adattatore per treppiede).

Numero di codice: A-9908-0295

Custodia in tessuto per treppiede

Valigia in tessuto per il treppiede XL-80

Valigia su misura in nylon con rinforzi in polimero. Include una comoda maniglia e una cinta a spalla per il trasporto, nonché una fascia di collegamento per il montaggio al sistema XL.

Numero di codice: M-9908-0527

Kit di supporto per il montaggio del laser XL

Supporto per treppiede XL-80

72 mm di traslazione e regolazione del beccheggio per l'unità laser. Può essere montato sul laser con 3 viti per una maggiore comodità. Un meccanismo a rilascio rapido semplifica le operazioni di installazione sul treppiede o su una base magnetica.

Numero di codice: A-9908-0700

Valigie

Il sistema laser di Renishaw è stato studiato per assicurare la massima comodità di trasporto. Renishaw commercializza una vasta gamma di valigie per il trasporto dei vari sistemi.

Le valigie consentono di proteggere i preziosi componenti del sistema durante il trasporto o quando non sono utilizzati. 

Le valigie sono in plastica stampata a iniezione, con specifiche militari, e sono dotate di ruote e maniglie.

Valigia per il sistema XL completo

Valigia per il sistema XL completo (aperta)

Valigia per il sistema XL completo: consente di trasportare il sistema laser XL e tutti gli accessori di misura e le ottiche.

Valigia pressofusa, impermeabile e antipolvere. Include trolley, maniglia e rotelle, per una maggiore comodità di trasporto. La valigia più grande include un piano estraibile per aumentare lo spazio interno.

560x455x265 mm. 16-25 kg se piena.

Numero di codice: M-9908-0314

Valigia per il sistema XL base:

Valigia per il sistema XL-80

Valigetta per il sistema XL base: può contenere il dispositivo laser e gli accessori ottici e per le misure lineari e angolari.

560x351x229 mm. 12-17 kg se piena.

Numero di codice: M-9908-0313

Cavi e alimentazione

Il laser XL-80 e l'unità di compensazione XC-80 vengono collegati direttamente al PC tramite USB. Sono disponibili vari cavi e prolunghe.

Numero di codice

Prodotto
A-9908-0299Kit universale di alimentazione
A-9908-0286kit con cavo USB (5 m)
A-9908-0932Cavo per sensore XC (5 m)
A-9908-0329Kit per connettore ausiliario I/O

Informazioni sui prodotti