Salta la navigazione

Più capacità produttiva per Directed Manufacturing Inc grazie al sistema di fabbricazione additiva Renishaw

Directed Manufacturing Inc. (DMI), è un importante fornitore di servizi di fabbricazione additiva e ha recentemente acquisito una macchina Renishaw AM250 per fusione laser di metalli. AM250 sarà un importante complemento al già nutrito parco macchine che DMI utilizza nel suo stabilimento in Texas.

venerdì 27 luglio 2012

Macchina per la fusione selettiva tramite laser AM250

Directed Manufacturing Inc. (DMI), è un importante fornitore di servizi di fabbricazione additiva e ha recentemente acquisito una macchina Renishaw AM250 per fusione laser di metalli. macchina Renishaw AM250 per fusione laser di metalli. L'AM250 sarà un importante complemento al parco macchine che DMI utilizza nel suo stabilimento in Texas, in cui l'azienda produce componenti in metallo e parti geometriche complesse per il settore medicale, industriale, aerospaziale e della difesa. La macchina è stata acquisita per fare fronte alla richieste dei progettisti che cercavano un modo per ridurre tempi e costi di produzione.

La Renishaw AM250 è un vantaggio significativo per DMI perché la sua ampia camera di costruzione consente di lavorare pezzi con dimensioni fino a 250 x 250 x 360 mm, ma anche perché permette l'utilizzo di una vasta gamma di polveri metalliche. Ciò fornisce a DMI la possibilità di fabbricare pezzi in alluminio Al-Si-10Mg, in cobalto-cromo (ASTM75), inconel 718, inconel 625, acciaio 316L, acciaio inox 17-4PH, titanio CP e Ti-6Al-4V.

Secondo le parole di Alex Fima, CEO di Directed Manufacturing Inc: “L'aggiunta di questo sistema al nostro parco macchine ci ha permesso di fornire un servizio di produzione diretta di pezzi in metallo. Abbiamo vagliato accuratamente tutte le opzioni e abbiamo scelto la Renishaw AM250, in particolare per la sua ottima reputazione nella produzione di pezzi e prototipi in titanio.”

Simon Scott, direttore di Additive Manufacturing Products Division

Le macchine Renishaw per la produzione additiva sono il cuore di un processo avanzatissimo e hanno un esclusivo sistema di costruzione. Le camere di processo della macchina sono camere a vuoto e vengono riempite con un'atmosfera controllata di gas inerte argon. Questo accorgimento permette la produzione di componenti con materiali ad alta reattività, come il titanio, evitando che le polveri metalliche reagiscano con l'ossigeno. È inoltre possibile utilizzare il sistema con materiali non reattivi, in un'atmosfera di azoto.

Simon Scott, direttore del reparto Additive Manufacturing Products Division di Renishaw ha dichiarato: “Questo contratto contribuisce a consolidare ulteriormente la reputazione di Renishaw nel mercato della fabbricazione additiva. Directed Manufacturing ha una notevole esperienza nel campo delle tecnologie di lavorazione rapida e pertanto è per noi un motivo di orgoglio che la nostra macchina sia stata preferita ai sistemi di fornitori più affermati.”

Download

Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw

Registrazione per ricevere notizie e informazioni

Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw