Salta la navigazione

Presetting utensile senza contatto NC4

Sistema estremamente veloce e preciso per la misura e la verifica dell'integrità utensile, adatto per tutti i centri di lavoro orizzontali e verticali, macchine multitasking e centri di lavoro gantry.

Rapidità del presetting utensili in macchina e della verifica dell'integrità

Robustezza - progettato per garantire prestazioni affidabili anche all'interno di ambienti macchina ostici

Flessibilità - tante soluzioni di presetting utensili senza contatto

Aumento della produttività

L'automazione del presetting utensile tramite NC4 fornisce alle macchine utensili la capacità di prendere decisioni intelligenti e in autonomia, per consentire il loro funzionamento anche in assenza di operatore.

Aumento della produttività


Massima flessibilità

Grazie a una grandissima varietà di opzioni e configurazioni, NC4 è la soluzione di presetting utensile senza contatto più flessibile fra quelle sul mercato.

Opzioni del sistema NC4

Ridurre gli scarti

NC4 è in grado di misurare e rilevare utensili di soli Ø0,03 mm con una ripetibilità di ±1,0 μm (2σ) – assicurando la produzione di pezzi "perfetti al primo tentativo".

Riduzione degli scarti


Funzionamento affidabile

Il sistema di soffiaggio dell'aria integrato in NC4 e nella modalità a doppia misura assicura prestazioni accurate e robuste anche in ambienti macchina particolarmente ostili.

Il nuovo NC4

Facile da utilizzare

La nostra gamma completa di app per smartphone e macchine permette di installare, configurare, usare e mantenere il sistema NC4 con estrema semplicità.

App GoProbe per smartphone

Se non ci fosse il sistema Renishaw, la macchina potrebbe operare, ad esempio, con la punta rotta causando effetti disastrosi. Inoltre il controllo automatico della rottura dell'utensile consente ad un solo operatore l'agevole gestione di entrambe le macchine: si limita a caricare i pezzi e ad accertarsi che tutto proceda regolarmente.

Ducati

Video rilevanti

Letteratura su NC4

Immagini di NC4

Informazioni di supporto

Opzioni del software di presetting utensili

I seguenti pacchetti software basati su sottoprogrammi macro possono essere utilizzati per programmare i cicli di presetting e verifica dell'integrità degli utensili nei centri di lavoro CNC.

  • GoProbe: un pacchetto introduttivo per l'impostazione pezzo e il presetting utensile.
  • Software di presetting utensili Renishaw: un pacchetto introduttivo che consente in modo semplice di richiamare cicli di presetting e verifica dell'integrità degli utensili.

Interfaccia

Unità di trasmissione/interfacce compatibili: NCi-6