Salta la navigazione

Renishaw annuncia il lancio del nuovo pacchetto software di metrologia, MODUS 2™

Renishaw è lieta di annunciare il lancio del nuovo pacchetto software di metrologia, MODUS 2, che consente di programmare e utilizzare le macchine CMM con maggiore facilità ed efficienza.

MODUS 2 è stato pensato per garantire la massima comodità di utilizzo: sfrutta come base l'ottima piattaforma di MODUS e garantisce la compatibilità con i sensori Renishaw a 3 e 5 assi per CMM. L'interfaccia innovativa risulta molto veloce per la programmazione ed estremamente intuitiva anche per i principianti, assicurando livelli di produttività mai raggiunti prima, con o senza modelli CAD.

Il suo design garantisce prestazioni identiche sia quando il software è connesso a una CMM in tempo reale, sia quando opera in un ambiente offline. La perfetta simulazione delle condizioni e il controllo della velocità permettono lo sviluppo e la visualizzazione della sequenza di misura.

L'interfaccia software è stata completamente ridisegnata. L'introduzione della tecnologia di movimento "fuori superficie", le strategie di misura intelligenti, la produzione automatica di report e la creazione di un ambiente CMM virtuale sono solo alcune delle innovazioni pensate per migliorare l'esperienza degli utenti. Dal semplice utilizzo manuale della CMM fino alla misura di pezzi complessi su sistemi multiasse, MODUS 2 è in grado di adattarsi automaticamente alle varie esigenze, attivando solo le funzioni necessarie per eseguire l'attività richiesta.

Per determinare la strategia di misura il sistema si affida all'estrazione intelligente dei dati CAD e alle informazioni sulla geometria sottostante. La coerenza dei metodi di misura è un fattore critico all'interno di un'organizzazione e anche in questo caso MODUS 2 si dimostra molto utile, consentendo agli utenti di collaborare alle proprietà di raccolta dati e alla scelta dei parametri (ad esempio filtri e algoritmi) più adatti.

Dal 5 al 10 ottobre, i visitatori della fiera EMO 2015 di Milano potranno recarsi al padiglione 5, stand D15 per assistere alle dimostrazioni del funzionamento del nuovo pacchetto MODUS 2 di Renishaw.

Per ulteriori informazioni visitate www.renishaw.it/cmm.

Informazioni su Renishaw

Renishaw è una delle aziende scientifiche e tecnologiche leader nel mondo, con competenze specifiche negli ambiti delle misure di precisione e delle tecnologie medicali. Forniamo prodotti e servizi per le più diverse applicazioni: dai motori aeronautici alle turbine eoliche, fino ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Siamo leader nel settore della produzione additiva (nota anche come stampa 3D) per la nostra produzione, unica nel Regno Unito, di macchine industriali in grado di stampare pezzi da polvere di metallo.

Il nostro gruppo conta ad oggi oltre 70 sedi in 33 paesi, con più di 4.000 dipendenti, 2.600 dei quali impiegati nel Regno Unito. La maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e di produzione avviene nel Regno Unito, e nell'anno fiscale concluso nel giugno 2015 il nostro fatturato è stato pari a 494,7 milioni di Sterline inglesi, il 95% del quale derivante da esportazioni. I mercati più rilevanti per la nostra azienda sono gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone.

Download

Per ulteriori immagini, video e informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitate il nostro mediahub