Salta la navigazione

GUI Renishaw

Interfacce grafiche per impostazione pezzo, ispezione, presetting utensili e diagnostica delle macchine utensili.

Ampia scelta di cicli di misura di uso comune.

Interfaccia semplice e intuitiva.

Fornisce informazioni e aggiorna i parametri.

Informazioni sulle interfacce grafiche Renishaw

Renishaw ha collaborato con diversi produttori di macchine utensili per creare un software GUI adatto ad applicazioni quali impostazione pezzo, ispezione, presetting utensili e calibrazione sonde.

Ciascuna interfaccia GUI fornisce un ambiente semplice e intuitivo, studiato per aiutare gli utenti a utilizzare le sonde Renishaw per macchine utensili. Le applicazioni semplificano tutte le operazioni legate al processo tradizionale di programmazione della macchina utensile e consentono l'utilizzo de i cicli con un intervento minimo da parte dell'utente.

Le interfacce grafiche sono disponibili per controlli Fanuc, Okuma, Mazak, Siemens, Heidenhain e Bosch Rexroth.

Funzioni e vantaggi

Grazie alla loro semplicità di utilizzo, le interfacce grafiche aiutano gli utenti durante la calibrazione delle sonde, l'impostazione pezzo, il presetting utensili e nella creazione dei cicli di ispezione, aumentando l'efficienza dei processi ed eliminando le attività di impostazione manuale. Per eseguire i cicli di misura, è sufficiente posizionare la sonda sopra l'elemento desiderato e selezionare il ciclo relativo.

Oltre a semplificare le attività di routine, le interfacce Renishaw offrono una serie di funzioni aggiuntive, come ad esempio:

Set and Inspect

Set and Inspect è una nuova app per ispezioni in macchina, utilizzabile su controlli che usano Microsoft® Windows® o su tablet Windows connessi al controllo via Ethernet. AL momento sono supportati i controlli Fanuc, Mazak, Okuma, Mitsubishi e Kitamura.

Video