Salta la navigazione

Renishaw porta la sua competenza nella stampa 3D al Technical Innovation Group di Land Rover BAR

giovedì 12 novembre 2015

Renishaw è fiera di annunciare di essere entrata a far parte, in veste di fornitore ufficiale, del Technical Innovation Group (TIG) di Land Rover BAR. L'azienda parteciperà con la sua competenza in fatto di stampa 3D in metallo di encoder per il feedback di posizione.

La America's Cup è stata il primo trofeo sportivo internazionale al mondo - precede le Olimpiadi moderne, la Coppa Ryder e la Coppa del Mondo - e non è mai stata vinta dal Regno Unito. Si tratta del più importante trofeo velico al mondo, e la 35° edizione avrà luogo nel 2017 a Bermuda tra catamarani con foil. Land Rover BAR è lo sfidante britannico e Ben Ainslie, vincitore di quattro medaglie d'oro olimpiche per la vela, è il Team Principal nonché skipper.

Il Technical Innovation Group di Land Rover BAR è stato formato per riunire il meglio dell'industria britannica. L'obiettivo è trovare le tecnologie più avanzate e svilupparle per dare al team un vantaggio competitivo. Il TIG va a completare il team di progettazione di Land Rover BAR per sviluppare, testare e validare con rapidità queste tecnologie.

Il TIG ha già coinvolto diversi partner e fornitori chiave dell'industria britannica, tra cui Land Rover, BT e BAE Systems. Il TIG è governato da un gruppo direttivo il cui Presidente è Phil White di PA Consulting, mentre il team BAR è rappresentato da Andy Claughton, Chief Technology Officer di Land Rover BAR.

Renishaw è un'azienda che opera in tutto il mondo, con competenze chiave nella misura, nel controllo del movimento, nel settore medicale, nella spettroscopia e nella produzione. Fornisce prodotti e servizi utili a svariate applicazioni: dai motori a reazione, alle turbine eoliche ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Il gruppo Renishaw conta ad oggi oltre 4.000 dipendenti, 2.700 dei quali impiegati nel Regno Unito.

"Come azienda di engineering britannica con capacità chiave in termini di precisione e prestazioni e una grande competenza negli encoder di posizionamento e la stampa 3D in metallo, siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo al TIG per aiutare Land Rover BAR a portare la America's Cup nel Regno Unito" spiega Robin Weston, Marketing Manager di Renishaw.

Il know-how Renishaw contribuirà ad ottimizzare la progettazione e la costruzione dei componenti critici dell'imbarcazione da regata ottenuti da stampa 3D in metallo. Un’altro contributo sarà sulla tecnologia di misura di posizione con encoder.

Ben Ainslie commenta “Non sottovalutiamo la sfida che ci aspetta. È la prima volta che partecipiamo come sfidanti alla America's Cup, e un solo sfidante nella storia è riuscito a vincere al primo colpo. Non lasceremo nulla di intentato nella nostra ricerca di nuove tecnologie che ci aiutino a portare a casa la Coppa. Ecco perché abbiamo sviluppato il Technical Innovation Group e siamo lieti che Renishaw, con il suo patrimonio di oltre 40 anni di continua innovazione, ci sostenga.”

Per ulteriori informazioni sulla produzione additiva in metallo e gli encoder Renishaw, visita: www.renishaw.it/additive e www.renishaw.it/encoder

Per ulteriori informazioni sul Technical Innovation Group di Land Rover BAR, visita:
http://land-rover-bar.americascup.com/en/technical-innovation-group.html

Chi è Renishaw

Renishaw è un'azienda che opera in tutto il mondo, con competenze chiave nella misura, nel controllo del movimento, nel settore medicale, nella spettroscopia e nella produzione. Fornisce prodotti e servizi utili a svariate applicazioni: dai motori a reazione, alle turbine eoliche ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Siamo leader nel settore della produzione additiva (nota anche come stampa 3D) per la nostra produzione, unica nel Regno Unito, di macchine industriali in grado di stampare pezzi da polvere di metallo.

Il nostro gruppo conta ad oggi oltre 70 sedi in 33 paesi, con più di 4.000 dipendenti, 2.600 dei quali impiegati nel Regno Unito. La maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e di produzione avviene nel Regno Unito con un fatturato, nell'anno fiscale concluso nel giugno 2015, pari a 494,7 milioni di Sterline inglesi, derivanti per il 95% da esportazione. I mercati più rilevanti per la nostra azienda sono gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone.

Download

Per ulteriori immagini, video e informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitate il nostro mediahub