Salta la navigazione

Renishaw presenta Inspection Plus con ottimizzazione SupaTouch - la velocità si combina con l'intelligenza

lunedì 13 luglio 2015

I software intelligenti permettono di ottimizzare i cicli di ispezione in macchina

In occasione della fiera EMO 2015, a Milano dal 5 al 10 ottobre, Renishaw, azienda leader nel campo delle tecnologie di misura, presenterà Inspection Plus con SupaTouch. Questo pacchetto software avanzato ottimizza automaticamente i cicli di misura in macchina per ridurre al minimo i tempi di esecuzione e massimizzare la produttività.

Il software è estremamente intuitivo ed esegue un processo di ottimizzazione per determinare e selezionare automaticamente la massima velocità di avanzamento che la macchina utensile può supportare, senza perdere accuratezza nelle misure. Utilizza inoltre funzioni intelligenti in grado di prendere decisioni durante il ciclo di lavorazione, optando per strategie di ispezione a contatto singolo o doppio per ciascuna routine di misura.

Inspection Plus con SupaTouch elimina gli interventi manuali normalmente necessari per l'ottimizzazione delle velocità dei posizionamenti, degli avanzamenti di misura e diverse strategie. Rispetto ai cicli software di tipo tradizionale, assicura una significativa riduzione dei tempi ciclo nelle macchine CNC, fino al 60%.

Per garantire la massima accuratezza, il software rileva tutte le misure effettuate durante le fasi di accelerazione e decelerazione della macchina compensando eventuali errori attraverso azioni correttive e ripetizione delle misure. Introduce inoltre un processo di calibrazione che migliora la ripetibilità di misura in tutte le direzioni e l'accuratezza del posizionamento durante gli spostamenti su vettori multiasse.

Inspection Plus con ottimizzazione SupaTouch accresce ulteriormente gli innumerevoli vantaggi offerti dal rinomato software Inspection Plus di Renishaw. Con questa nuova versione, gli utenti potranno ridurre sensibilmente i tempi ciclo e migliorare i risultati di misura in macchina. In questo modo si ottiene un considerevole aumento della produttività e della redditività delle macchine utensili.

Per ulteriori informazioni visitate www.renishaw.it/mtp.

Informazioni su Renishaw

Renishaw è una delle aziende scientifiche e tecnologiche leader nel mondo, con competenze specifiche negli ambiti delle misure di precisione e delle tecnologie medicali. Forniamo prodotti e servizi per le più diverse applicazioni: dai motori aeronautici alle turbine eoliche, fino ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Siamo leader nel settore della produzione additiva (nota anche come stampa 3D) per la nostra produzione, unica nel Regno Unito, di macchine industriali in grado di stampare pezzi da polvere di metallo.

Il nostro gruppo conta ad oggi oltre 70 sedi in 33 paesi, con più di 4.000 dipendenti, 2.600 dei quali impiegati nel Regno Unito. La maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e di produzione avviene nel Regno Unito, e nell'anno fiscale concluso nel giugno 2015 il nostro fatturato è stato pari a 494,7 milioni di Sterline inglesi, il 95% del quale derivante da esportazioni. I mercati più rilevanti per la nostra azienda sono gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone.

Download

Per ulteriori immagini, video e informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitate il nostro mediahub