Salta la navigazione

Reporter

Dati sulle misure dei componenti di facile lettura, per gli utenti delle macchine utenti

Creare report non è mai stato tanto semplice

Reporter è un'app di monitoraggio in tempo reale, estremamente intuitiva e pensata per chi desidera avere sempre a portata di mano i dati sulle misure dei componenti. I dati di misura possono essere visualizzati nella macchina utensile o analizzati esternamente, esportando i dati in un file CSV. L'app viene installata nel controllo Windows® delle CNC oppure in un tablet Windows connesso al controllo tramite Ethernet.

L'app pensata per la smart factory

Semplice e intuitiva: i dati vengono visualizzati in modo chiaro e comprensibile anche per chi non ha grande esperienza di ispezioni.

Semplice, ma potente

Reporter visualizza i dati di misura in modo grafico e chiaro. La visualizzazione grafica fornisce un'indicazione immediata di tipo OK/Errore per ciascuna misura, mentre i dati cronologici permettono di avere una panoramica dei dati di tutti i pezzi misurati nella macchina utensile.

Si possono anche svolgere semplici analisi dei dati: le selezioni del display principale forniscono agli utenti informazioni sulle tendenze e permettono la tracciabilità degli elementi critici, indicano il grado di usura degli utensili e possono mostrare gli effetti dell'aumento di temperatura sugli assi della macchina utensile.

Le capacità di Reporter non sono limitate alla misura dei componenti: la misura ripetuta di un fissaggio può infatti fornire un'enorme quantità di dati per la verifica dei componenti e la valutazione delle prestazioni della macchina. Reporter è uno strumento incredibilmente utile per coloro che cercano un modo semplice e rapido per massimizzare l'efficienza dei propri sistemi di ispezione, dei processi produttivi e delle macchine utensili.

Reporter installato in un controllo Okuma

Flessibile e adattabile

Reporter presenta i dati di misura ricavati dai programmi di Inspection Plus programmati direttamente, ma anche da quelli creati tramite il Generatore programmi di Set and Inspect. È sufficiente una semplicissima modifica ai programmi di ispezione già esistenti per iniziare a utilizzare Reporter.

La compatibilità con Inspection Plus consente di utilizzare questa app con un'ampia varietà di macchine utensili e controlli CNC senza rinunciare alla semplicità.

Esportazione dei dati per ulteriori analisi

In contesti di smart factory, la raccolta dei dati sulle operazioni produttive è un'attività di routine che consente di ottenere informazioni da utilizzare per la risoluzione dei problemi o per ottimizzare i processi produttivi. Grazie alla possibilità di esportare i dati in un file .csv, Reporter semplifica il processo di raccolta e condivisione dei dati di misura in macchina.

I dati esportati si possono quindi salvare per una migliore tracciabilità oppure possono essere importati nelle applicazioni software di controllo qualità degli utenti per fornire ai produttori informazioni utili sui loro processi produttivi.

Set and Inspect contribuisce all'ottimizzazione dei processi produttivi

Scopri i modi in cui i nostri clienti sfruttano le potenzialità delle app per macchine utensili per semplificare i loro processi produttivi.

Download dei video

Il nuovo controllo Hartrol Plus è stato progettato per semplificare l'uso delle nostre macchine. Set and Inspect rappresenta l’aggiunta perfetta perché la sua interfaccia grafica aiuta gli operatori a programmare le routine di ispezione con la massima facilità.

Hartford (Taiwan)

Scopri di più