Salta la navigazione

Sistema di somministrazione del farmaco neuroinfuse™

Nuovi sistemi di cateteri per pazienti acuti e cronici per la somministrazione diretta di farmaci al cervello

Superare la barriera ematoencefalica

La somministrazione intraparenchimale del farmaco offre un metodo pratico per superare la barriera ematoencefalica (BBB) e si dimostra promettente per il trattamento in futuro di condizioni neurodegenerative, neuroncologiche e altre patologie neurologiche invalidanti.

Stiamo sviluppando una linea brevettata di soluzioni di progettazione che riguarda la somministrazione intraparenchimale del farmaco in pazienti cronici (impiantabile a lungo termine) e acuti (impiantabile a breve termine). Il nostro dispositivo, per pazienti cronici, a ridotto spazio morto presenta una porta transcutanea compatibile con RMI che ha lo scopo di fornire una soluzione per la somministrazione del farmaco intermittente e simultanea al sistema nervoso centrale (SNC) attraverso più cateteri (massimo quattro) in qualsiasi intervallo di tempo.

Guardate un video introduttivo

Una piattaforma robotica completa

Funzioni e vantaggi

Funzione

Vantaggio
Impianto effettuato al di fuori della RMIRiduce i costi per le apparecchiature per RMI e per i radiologi
Compatibile con MRIPermette l’imaging in tempo reale delle infusioni
Infusioni acuteAdatto per infusioni singole, il catetere può essere rimosso dopo l’uso
Infusioni cronichePermette la ripetizione delle infusioni e regimi di somministrazione flessibili
Specifico per il pazienteLa lunghezza del catetere può essere regolata per favorire la distribuzione della terapia personalizzata
Sistema di catetere riaccessibile a 4 canali con percorsi dei liquidi e velocità di flusso indipendentiPermette al medico di controllare e personalizzare il regime terapeutico
La ripetizione delle somministrazioni non richiede un ulteriore intervento chirurgicoRiduce i rischi intrinseci della ripetizione degli interventi chirurgici
Somministrazione ripetuta di volumi fissiSi prefigge di somministrare terapie coerenti e ripetibili
Infusioni in regime ambulatorialeRiduce il carico sulle strutture di degenza

Collaborazione con partner clinici

Da diversi anni Renishaw lavora con esperti clinici altamente specializzati allo sviluppo delle caratteristiche per un dispositivo di somministrazione intraparenchimale del farmaco e una piattaforma di somministrazione stereotassica che offra una somministrazione con metodica CED (convection enhanced delivery) e altre applicazioni di infusione.

Attualmente il prodotto per la somministrazione in pazienti cronici è in fase di studio nell’ambito del progetto TreatER finanziato da Horizon 2020. TreatER è uno studio clinico condotto per la prima volta sull’uomo che esamina la somministrazione intraparenchimale di fattore neurotrofico di origine cerebrale.

Opportunità di sviluppo del farmaco

Attualmente, il sistema di somministrazione acuta e cronica del farmaco di Renishaw può essere usato solo nel contesto di uno studio clinico approvato.

Attualmente Renishaw è alla ricerca di partner accademici, clinici e commerciale in una serie di specializzazioni che spaziano dall’oncologia alle malattie neurodegenerative.

Il presente sito web ha lo scopo di trovare partner e non è finalizzato alla commercializzazione del dispositivo.

Download

Renishaw Neuro Solutions Limited – Avviso legale e Informativa sulla privacy. Fai clic qui