Salta la navigazione

Sistemi chiavi in mano di stampa 3D in metallo per il settore medicale.

Rivolgiti a Renishaw per trovare la soluzione di stampa 3D in metallo per la produzione dentale o medicale

I nostri sistemi di stampa 3D ottimizzati per il dentale e il medicale sono una soluzione di produzione completa. Grazie alla nostra macchina AM250 a fusione di letto di polvere e ai suoi accessori, possiamo proporre un sistema pronto a produrre strutture dentali precise e di alta qualità in titanio o cromo-cobalto fin dal primo giorno.

I componenti dentali o medicali su misura hanno forme e progettazioni complesse.

Protesi dentali stampate in 3D 4

I dispositivi medicali e dentali personalizzati sono intrinsecamente complessi nella loro forma e si prestano con difficoltà ad un processo di produzione tradizionale, che richiede numeri consistenti per essere economicamente praticabile. È un caso di personalizzazione di massa più che di produzione di massa.


I centri di lavorazione che utilizzano la produzione sottrattiva convenzionale sono in grado di garantire la produzione di massa e la personalizzazione di massa, tuttavia sono spesso meno efficienti quando i componenti richiedono forme complesse e su misura.

Panoramica della piastra dall'alto

La produzione convenzionale ha dei limiti

La fresatura rimuove il materiale in eccesso, mentre la stampa 3D, o produzione additiva, aggiunge solo il materiale richiesto; si tratta quindi di un utilizzo molto più efficiente e prevedibile del materiale con costi di produzione più definiti.

Il costo del pezzo aumenta con la sua complessità, e questa non è l'unica limitazione del processo sottrattivo.

Per riprodurre le caratteristiche più dettagliate, spesso fondamentali per un esito clinico ottimale, una fresatrice dovrebbe utilizzare utensili di diametro molto piccolo. Questo fa aumentare i tempi ciclo, sacrifica rigidezza e precisione dell'utensile e aumenta ulteriormente l'incertezza sulla durata e sul costo del processo.

La produzione additiva evita questi gravi problemi ed è in grado di riprodurre caratteristiche molto dettagliate e complesse. Offre quindi un grande vantaggio competitivo che ne fa la scelta migliore per le applicazioni medicali e dentali su misura.

La produzione di dispositivi su misura è a portata di mano.

Non è mai facile partire da zero con una nuova tecnologia: per questo Renishaw offre tutto quello che serve per iniziare a produrre dispositivi medicali ed dentali su misura fin dal primo giorno.

Per iniziare ad utilizzare il tuo sistema di stampa 3D medicale o dentale in pochi minuti, ti mettiamo a disposizione tutto questo:

  • Sistema di produzione additiva in metallo AM250
  • Ottimizzazione del sistema - nessuna necessità di ulteriori sviluppi del processo
  • Polveri di metallo - CoCr or Ti
  • Software - tutti i pacchetti necessari per la lavorazione
  • Tutti gli accessori
  • Formazione e assistenza

Sistema di produzione additiva in metallo AM250

  • Produzione di componenti complessi in diversi metalli - senza i limiti geometrici imposti dalle tecniche di lavorazione convenzionali
  • Leggero - utilizzo ottimale del materiale, che viene applicato solo dove realmente necessario.
  • Utilizzo efficiente dei materiali - drastica riduzione degli sprechi rispetto alle lavorazioni sottrattive.
  • Cambiamenti di progetto rapidissimi direttamente in produzione.
  • Il sistema eccellente per la generazione di atmosfere inerti.
  • Consumo di gas ridotto.
  • Parametri aperti.
Logo AM250 grande

Download

Galleria fotografica odontoiatrica

Galleria fotografica medica

Tutti i nomi dei marchi e dei prodotti utilizzati in questo sito Web sono marchi commerciali, marchi di assistenza o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

In alcuni territori potrebbero essere disponibili solo alcuni prodotti, contattare il nostro rappresentante di zona per ulteriori informazioni.