Salta la navigazione

Sistemi per la produzione additiva in metallo (stampa 3D)

I sistemi Renishaw per la produzione additiva in metallo utilizzano la tecnologia a fusione di letto di polvere per creare pezzi complessi, direttamente da file CAD digitali.

Vantaggi della produzione additiva (Additive Manufacturing - AM)

  • Riduzione dei pesi – materiale solo dove serve per costruire pezzi ottimizzati
  • Iterazioni di progetto rapide
  • Elementi su misura o personalizzati
  • Consolidamento di pezzi multipli
  • Riduzione dei costi delle attrezzature
  • Costruzione di geometrie complesse, come pareti sottili, strutture reticolari ed elementi interni
  • Più libertà di progettazione - la produzione additiva non è soggetta alle regole di progettazione convenzionali

Atmosfera di gas inerte

Generazione di atmosfere inerti ultrapure e consumi di gas ridotti al minimo

Il sistema di generazione dell’atmosfera inerte ultrapura brevettato da Renishaw funziona creando innanzitutto il vuoto, per poi riempire la camera con gas argon ad alta purezza. Questo metodo ci consente di garantire un ambiente di lavorazione di altissima qualità minimizzando l’utilizzo di gas argon. È adatto a tutti i metalli qualificati, compresi titanio e l’alluminio.

Il consumo di gas è ridottissimo grazie alla camera saldata e interamente sigillata, che contribuisce anche alla rigidezza strutturale della macchina.

Parametri materiali aperti

Il nostro approccio ai parametri di fusione dei materiali è aperto: i nostri clienti possono ottimizzare le impostazioni della macchina in base ai materiali lavorati e alla geometria specifica.

Gestione sicura delle polveri

Tutti i nostri sistemi Additivi utilizzano i filtri brevettati SafeChange™ e un comparto guanti per la gestione delle polveri, contribuendo a minimizzare i contatti con i materiali e le emissioni del processo. Il nostro sistema di produzione industriale RenAM500M aggiunge a tutto questo setacciatura e ricircolo automatico delle polveri.