Salta la navigazione

Stampa 3D in metallo

Renishaw è un produttore di sistemi e un provider di soluzioni per la produzione additiva (AM).

Produzione additiva con Renishaw

Renishaw è un produttore leader di sistemi avanzati per la stampa 3D in metallo, nonché un provider esperto di soluzioni su misura per il cliente.

La competenza Renishaw

Progettiamo e fabbrichiamo sistemi di lavorazione additiva per la produzione di componenti in diversi metalli con un processo detto di fusione di metallo a letto di polvere (o fusione laser). Siamo specializzati nello sviluppo dei processi e usiamo questa tecnologia all'interno della nostra stessa produzione, per questo possiamo offrire soluzioni di produzione additiva chiavi in mano per un'ampia gamma di applicazioni nel settore industriale e medicale. Scopri di più sui sistemi di produzione additiva e i servizi per la tua industria...

Che cos'è la produzione additiva?

La produzione additiva (AM), detta anche stampa 3D, crea parti tridimensionali da un file digitale.

Vengono utilizzati sottili strati di materiale per creare forme complesse che non possono essere prodotte tramite le tecniche tradizionali, come stampaggio, deformazione o asportazione di trucioli.

La stampa 3D consente di progettare in maniera diversa, ad esempio unendo diversi pezzi in uno solo, e riducendo al minimo materiale utilizzato e costi di lavorazione.

Tecnologia di produzione additiva in metallo

Scopri di più sulla tecnologia con letto di polvere metallica e come puoi trarne vantaggio.

Scopri la nostra tecnologia

I nostri punti di forza

Prestazioni

Una migliore prevedibilità della produzione additiva crea processi stabili e uniformi che ottimizzano la produttività e la funzionalità dei prodotti consegnati.

Sicurezza

Essere proprietari o utenti di un sistema di produzione additiva significa avere la responsabilità anche della sua sicurezza. Con Renishaw puoi stare tranquillo, perché sai di aver scelto un fornitore le cui apparecchiature soddisfano gli standard più rigidi e garantiscono processi e procedure con un livello di sicurezza appropriato.

Processi innovativi

Le nostre soluzioni AM consentono sia la produzione di strutture reticolari che il consolidamento dei pezzi per strutture leggere e complesse per gli interni di gallerie, nonché l'ottimizzazione del flusso dei liquidi e il design mirato specificatamente alla produzione additiva, per garantire una topologia ottimale.

Solution Center

I Renishaw Solution Center offrono un ambiente di sviluppo sicuro e accessibile in cui far crescere la competenza e l’esperienza nell’utilizzo della produzione additiva.

In che modo Renishaw può aiutare le aziende?

Contatta il nostro ufficio più vicino per saperne di più o per creare un pacchetto di supporto su misura per le tue esigenze.

Contatti

Reparti di prototipizzazione rapida

Sistemi versatili per consentirti di offrire consulenza ai tuoi clienti per aiutarli a progettare e realizzare componenti finiti di precisione in diversi materiali. Le soluzioni complete di Renishaw potenziano le capacità di qualsiasi reparto di produzione additiva.

Proprietari e progettisti di componenti

Con la produzione additiva in metallo puoi produrre componenti metallici senza utensili tradizionali, riducendo al minimo i limiti geometrici. Puoi utilizzarla in combinazione con metodi sottrattivi tradizionali ed integrarla facilmente nelle tue officine esistenti.

Ricerca e formazione

Renishaw collabora con diverse università, istituzioni accademiche e ricercatori a progetti focalizzati sulla stampa 3D in metallo.

L'apertura dei parametri relativi ai materiali utilizzati sui nostri sistemi contribuisce a incoraggiare lo sviluppo di altri parametri per materiali nuovi.

Produttori e appaltatori

Sviluppare capacità di produzione additiva potrebbe essere il prossimo passo per accrescere le possibilità produttive della tua azienda.

Renishaw ha una grande esperienza nell'adozione della produzione additiva come processo complementare alle sue attività produttive convenzionali.

Vuoi ricevere i più recenti approfondimenti del settore?

La tua risorsa specializzata del settore per consulenze esperte, soluzioni professionali e guide pratiche su tutto ciò che riguarda la produzione additiva.

Sfoglia la Guida all'AM