Salta la navigazione

Software metrologico per misure a 5 assi

Un potente software metrologico

Schermata MODUS - misura di un disco palettato

Il software metrologico targato Renishaw fornisce una potente piattaforma per le misure a 5 assi. L'interfaccia utente configurabile dispone del pacchetto DMIS nativo e consente lo sviluppo offline di programmi avanzati. geometrie, quote e tolleranze direttamente da CAD, con funzioni di simulazione e rilevamento delle collisioni. Il software include anche algoritmi certificati per la misura e la costruzione di elementi e per l'allineamento dei pezzi.

I programmi possono essere creati offline direttamente da CAD, con la verifica su schermo del percorso della sonda. L'ambiente macchina, i fissaggi e la posizione del pezzo possono essere definiti per consentire una perfetta simulazione e rilevare eventuali collisioni nei programmi di misura a 5 assi. In questo modo è possibile ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine: i programmi arrivano in macchina già pronti all'uso e i tempi di prova sono ridotti al minimo o eliminati del tutto.

Un investimento per il futuro

La suite di software metrologici MODUS è un investimento per il futuro che garantisce la compatibilità con i sensori più avanzati e con tutte le novità prodotte da Renishaw nel campo delle tecnologie di controllo. Ciò comprende i futuri sensori per i prodotti di misura a 5 assi, che rappresentano l'evoluzione più importante nel mondo della misura e che consentono di raggiungere livelli ineguagliabili di velocità e flessibilità aumentando al contempo l'accuratezza dei risultati.