Salta la navigazione

Software di calibrazione MODUS™

MODUS è un potente pacchetto di misura per il sistema Equator. Consente la programmazione a partire da dati CAD e la verifica di profili complessi.

Informazioni su MODUS

MODUS riceve da Organiser i comandi per l'esecuzione degli script DMIS, e li traduce in comandi standard I++ per inviarli a UCCserver Equator. MODUS fornisce un pacchetto completo di funzioni di misura tridimensionali, utilizzando un'interfaccia utente molto intuitiva, che visualizza graficamente le routine di misura. L’interfaccia guida l'utente nell’impostazione delle attività di misura più comuni assicurando un corretto approccio metodologico.

Il sistema Equator™ programmabile comprende anche il software MODUS™, per creare rapidamente routine di verifica per qualsiasi tipo di pezzo, semplice o complesso, prismatico o a forma libera.

MODUS consente di programmare in modo semplice scansioni e misure a contatto con il sistema Equator, sfruttando le consolidate sonde SP25. Con la scansione potete rilevare migliaia di punti per definire un elemento e analizzarne la forma reale.

Caratteristiche principali

  • MODUS - schermata del calibro rsp3 Supporto per controlli per dispositivi di misura conformi a I++ DME, incluso il controllo Equator
  • Totale compatibilità con il metodo di confronto del calibro Equator
  • Programmazione CAD fuori linea, con supporto per i formati IGES, STEP, Parasolid® e VDA-FS – i programmi arrivano alla macchina già pronti per l'esecuzione, riducendo al minimo o azzerando la necessità di prove in officina.
  • Integrazione di alta qualità con le soluzioni CAD/CAM CATIA® (v5 e v4), Siemens® NX™ (in precedenza, Unigraphics®), Pro/E® e SolidWorks®
  • Supporto DMIS nativo
  • Algoritmi matematici certificati
  • Rapporti testuali e grafici estremamente dettagliati
  • Emissione flessibile dei risultati, incluso Q-DAS certificato

Massima interoperabilità, grazie all'utilizzo degli standard

Sfruttando standard industriali quali DMIS, I++ DME, DML e Microsoft® SQL Server, MODUS permette la massima compatibilità con i programmi e i rapporti preesistenti. Le opzioni di presentazione dei risultati sono flessibili e prevedono rapporti testuali e grafici. I risultati possono essere esportati in molti formati diversi, fra cui Q-DAS certificato per analisi SPC complete.

MODUS presenta i dati in molti modi diversi, inclusi i tradizionali rapporti testuali con formati definibili dall'utente. I rapporti grafici consentono di visualizzare i risultati confrontandoli con il modello CAD e includono grafici a baffi o 3D per molti elementi.