Salta la navigazione

Tastatori senza cavo per presetting utensile e ispezione in macchina utensile

Una sonda a contatto compatta, con trasmissioni radio, indicata per centri di lavoro di piccole dimensioni.

Sistema a doppia sonda Il nuovo sistema Renishaw a doppia sonda con trasmissione ottica del segnale utilizza un singolo ricevitore ottico per gestire sia la sonda di presetting, sia la sonda di ispezione, con il vantaggio di una installazione più rapida e di un ambiente di lavoro libero da cavi. Il sistema può essere facilmente integrato su una vasta gamma di centri di lavorazione e macchine CN per eseguire presetting automatico in macchina, verifica dell’integrità degli utensili, impostazione e verifica dei pezzi.

Configurazione flessibile del sistema

Un tipico sistema a doppia sonda include il presetting OTS e la sonda di ispezione OMP40-2, ma risulta compatibile con altri tastatori da mandrino con trasmissione ottica modulata. Il design del presetting senza cavi è particolarmente adatto alle macchine a doppio pallet o con tavole rotanti, nelle quali l'installazione di dispositivi cablati risulta sempre complessa.

OMI-2T Il sistema a doppia sonda utilizza il ricevitore ottico OMI-2T, che incorpora il nuovo sistema a trasmissione ottica modulata Renishaw, studiato per offrire la massima resistenza alle interferenze luminose. Inoltre, OMI-2T è utilizzato per attivare il tastatore da mandrino o quello di presetting, fornendo un'indicazione visiva del dispositivo attivato.

La NUOVA sonda di presetting OTS


Sonda di presetting utensile OTS La sonda di presetting a trasmissione ottica OTS Renishaw, è robusta, compatta e senza cavi, per fornire la massima libertà ai movimenti del piano di lavoro. Supporta le funzioni di verifica dell’integrità degli utensili e di misura rapida di lunghezza e diametro.

OMP40-2 Renishaw è la versione aggiornata della notissima sonda a contatto OMP40. Rappresenta la soluzione ideale per le ispezioni in piccoli centri di lavoro e nella crescente famiglia di macchine ad alta velocità dotate di attacchi HSK e piccoli coni. I parametri programmabili dall'utente rendono OMP40-2 semplice da ottimizzare per specifiche applicazioni in macchina. Inoltre, utilizzando l'esclusivo metodo di programmazione Trigger-LogicTM Renishaw, gli utenti sono in grado di programmare con facilità le opzioni di ispezione. Così facendo, si elimina la necessità di aprire la sonda, eliminando il rischio di contaminazione con refrigerante o detriti.

Sonda OMP40-2 Sigillato per resistere ai difficili ambienti delle macchine utensili e altamente resistente ai falsi trigger indotti dagli urti e dalle vibrazioni, OMP40-2 è completamente compatibile con i sistemi ottici Renishaw esistenti. Può essere utilizzato con routine di ispezione ad alta velocità, a contatto singolo o doppio.

 

Articolo completo

Download per i redattori

Immagini