Salta la navigazione

Tecnologia RENGAGE™

La tecnologia RENGAGE™ fornisce prestazioni di misura tridimensionali (3D) e ripetibilità inferiori al micron.

Se si è in cerca di prestazioni, affidabilità e durata, perché accontentarsi di qualcosa di meno?

Capitalizzare i vantaggi...

 ...di RENGAGE

Le sonde convenzionali continuano a ricoprire un ruolo importante e per questo motivo Renishaw mantiene la propria posizione di leader nel mercato in termini di design, produzione e supporto di tali prodotti.

Tuttavia, per varie applicazioni, i notevoli vantaggi in termini di prestazioni offerti dalla tecnologia RENGAGE™ consentono agli utenti di ottenere un vantaggio competitivo immediato e nel futuro.

La tecnologia RENGAGE è disponibile a trasmissione radio nel modello RMP600, a trasmissione ottica nel modello ultracompatto OMP400 e nel compatto OMP600 e via cavo nel modello MP250 dalle dimensioni ridottissime per offrire una combinazione ineguagliabile di dimensioni e accuratezza.

Vantaggi principali

  • Riduzione dei tempi di installazione e calibrazione
  • Ottimizzazione dei processi di controllo e della qualità di misura
  • Riduzione dei costi

Vantaggi

  • Accuratezza e ripetibilità 3D senza rivali per garantire la massima affidabilità delle calibrazioni e delle misure in macchina
  • Maggiore accuratezza con stili lunghi. Anche i componenti più complessi possono essere misurati senza problemi
  • Prestazioni ineguagliabili e basse forze di attivazione, per evitare danni alle superfici e alle forme quando si usano materiali delicati
  • Il design compatto permette di accedere con maggiore facilità in spazi stretti e in macchine di piccole dimensioni
  • Elevata robustezza, misure più affidabili e maggiore durata della sonda anche negli ambienti più difficili

Tecnologia RENGAGE

RENGAGE unisce una tecnologia estensimetrica di provata affidabilità ad una elettronica ultracompatta per raggiungere prestazioni e capacità che non temono rivali. Queste sonde sono adatte per un'ampia gamma di applicazioni su macchine utensili e superano le limitazioni legate alle prestazioni 3D che affliggono molte altre sonde. Solo le sonde Renishaw MP250, OMP400, RMP600 e OMP600 includono questo tipo di tecnologia.

Dato che l’elettronica di rilevamento è indipendente dal meccanismo della sonda, i dispositivi RENGAGE possono vantare caratteristiche non ottenibili con sonde dal design convenzionale.

RENGAGE: prestazioni 3D di livello superiore

Il lobing è una caratteristica di tutte le sonde ed è causato dalla flessione dello stilo e dal movimento del meccanismo della sonda prima che questa registri il contatto con una superficie. Pertanto dipende da:

  • lunghezza e rigidità dello stilo
  • forza richiesta per la generazione del segnale della sonda
  • direzione del contatto con la superficie
  • design del meccanismo della sonda

La tecnologia RENGAGE inclusa in RMP600 è stata sottoposta a test comparativi, con prodotti di altre marche, per verificarne l'accuratezza 3D. I risultati, mostrati nel tracciato degli errori, sono sbalorditivi.

Risultati dell'accuratezza 3D

Documentazione su RENGAGE

Immagini di RENGAGE