Salta la navigazione

Topografia e misura di distanze laser

Sistemi e sensori allo stato dell'arte per applicazioni di mappatura, indagine, posizionamento e misura ad alte prestazioni, anche in ambienti estremi.

I nostri sistemi di misurazione ed ispezione laser ad alta velocità sono progettati per essere utilizzati quando velocità, precisione e sicurezza contano.

Misure laser in ambienti estremi

I nostri sistemi laser per l’ispezione di miniere e cave, la scansione delle vie di navigazione interna da installare a bordo nave, la mappatura a terra e il posizionamento dinamico marino sono stati sviluppati nell'arco di diversi anni di lavoro a stretto contatto con chi li usa sul campo e sono stati adottati ovunque grazie alla loro affidabilità e facilità d'uso.

Presentiamo ora Merlin, il sensore Lidar che consente rilevamenti idrografici a un prezzo conveniente

Guarda la nostra nuova animazione Merlin per scoprire come questo esclusivo sensore Lidar di bordo destinato ai rilevamenti marini possa migliorare sensibilmente la tua offerta di prodotti e servizi a un costo ridotto. Potrai così ridurre il tempo che di permanenza dell’equipaggio e delle imbarcazioni in aree pericolose, riducendo le tempistiche di progetto.

Sistemi di ispezione per miniere e cave

Siamo stati pionieri della scansione laser per cave e miniere e abbiamo dato agli operatori la capacità di ispezionare aree prima inaccessibili, per pianificare il lavoro in piena sicurezza mantenendo la massima produttività.

I nostri sistemi, ben noti ed adottati in tutto il mondo, includono Quarryman, Boretrak, C-ALSVoid Scanner e Dynascan.

Lidar a bordo nave per i rilevamenti marini

Merlin è il nuovo prodotto di mappatura di Renishaw, sviluppato appositamente per integrarsi con le apparecchiature idrografiche esistenti sulla tua imbarcazione da esplorazione.

Consente di sincronizzare i dati lidar sopracquei di Merlin con i sensori subacquei per generare simultaneamente set di dati accurati a 360° sull’ambiente sia sopra che sotto la linea di galleggiamento.

Posizionamento per imbarcazioni offshore

Fanbeam è il leader di mercato ormai da oltre 20 anni, grazie alla sua durata, alle eccellenti prestazioni anche nelle condizioni più difficili e alla facilità d'uso per gli operatori DPO (Dynamic Positioning Operator).

La nostra ampia rete globale di centri di assistenza - ognuno dei quali equipaggiato con ricambi e unità sostitutive per minimizzare i tempi di inattività - si avvale di personale tecnico esperto e addestrato.

Sensori laser integrabili in altri dispositivi

La nostra gamma di moduli laser adatti ai produttori di altri dispositivi si avvale della tecnologia ad eco riflesso "pulsed time-of-flight" per offrire informazioni accurate di distanza e presenza su campi corti o lunghi.

Gli esperti Renishaw lavorano con gli integratori di sistemi per offrire soluzioni esclusive per i settori più diversi. I nostri moduli laser sono ampiamente utilizzati in applicazioni di controllo del traffico, controllo degli accessi e per la difesa.