Salta la navigazione

Sistemi di fissaggio per sistemi di visione

Migliora produttività, riproducibilità e accuratezza dei tuoi processi di ispezione con i nostri fissaggi per sistemi di visione.

Sistemi di fissaggio per sistemi di visione

I nostri fissaggi per sistemi di visione prevedono due esclusive soluzioni, studiate per garantire l'adattabilità al tuo sistema di visione o alle macchine multisensore:

  • Angolo di caricamento rapido (QLC - Quick Load Corner)
  • Elemento di fissaggio intercambiabile per sistemi di visione (IVF - Interchangeable Vision Fixture)

Ciascun sistema utilizza una piastra acrilica che permette la retroilluminazione, per assicurare una chiara visibilità dei pezzi.

Kit di fissaggio per sistemi di visione

I sistemi di fissaggio per sistemi di visione possono essere acquistati in kit predefiniti aggiungendo, se vuoi, altri componenti individuali. Ogni kit è composto da un angolo di caricamento rapido (QLC), una piastra e da una serie completa di componenti. Il tipo di pezzo determina il kit da ordinare. Offriamo due tipi di kit:

  • con morsetti
  • con morsetti e magneti (include magneti per fissare pezzi in acciaio)

Per ulteriori informazioni, scarica le specifiche tecniche: sistemi di fissaggio per sistemi di visione oppure contatta l'ufficio vendite di zona.

Piastre

Sono disponibili due tipi di piastra:

  • Multiforo: assicura la massima flessibilità di disposizione e permette di controllare contemporaneamente molti pezzi, lasciando una zona vuota al centro del piattello.
  • Multifinestra: più finestre per una visione ottimale dei pezzi di piccole dimensioni.

Componenti di fissaggio

I componenti di fissaggio sono regolabili e progettati per bloccare i pezzi applicando solo la minima forza indispensabile, per evitare di danneggiare o distorcere i pezzi. L'ampia gamma di pezzi disponibili ti garantisce flessibilità di impostazione per la massima accessibilità durante l'ispezione.

Angolo di caricamento rapido (QLC - Quick Load Corner)

Le nostre piastre acriliche incorporano perni in acciaio che ingaggiano in maniera accurata i magneti del QLC. In questo modo, il caricamento e la rimozione dei piattelli risultano sempre rapidi, semplici e ripetibili. Per velocizzare la procedura di ispezione, i bordi del QLC sono dentellati e consentono il montaggio diretto dei pezzi con fissaggio per mezzo di componenti con filettatura M4 o M6. Dopo aver fissato il pezzo puoi prendere nota della disposizione dei componenti, per ricrearla in futuro.

Come ordinare un QLC

Il sistema QLC può essere acquistato in kit preconfigurati che includono una piastra, un QLC adatto alla macchina e un set completo di componenti. Se vuoi, puoi acquistare separatamente piastre e componenti aggiuntivi per fissare un numero maggiore di pezzi.

QLC è stato progettato per l'installazione nell'angolo in basso a sinistra del sistema di visione. Include fori per l'installazione semplice e accurata nei sistemi di visione più comuni. Al momento dell'ordine, indica marca e modello della macchina.

Elemento di fissaggio intercambiabile per sistemi di visione (IVF - Interchangeable Vision Fixture)

Il fissaggio intercambiabile (IVF) è ideale per macchine con dimensioni superiori a 450x450 mm.

Questo sistema è composto da una cornice e da piastre progettate in modo da utilizzare l'intera dimensione, metà o un quarto della cornice. La cornice è di alluminio anodizzato, costruita in modo da adattarsi perfettamente al sistema di visione.

Le piastre intercambiabili possono essere modulari, con fori filettati M4 o M6 (10 mm o 12,5 mm al centro), o su misura. Per una maggiore flessibilità puoi acquistare altre piastre modulari, piastre personalizzate e componenti aggiuntivi da inserire nella stessa cornice.

Ciascun IVF è creato appositamente per la macchina di destinazione, per garantire dimensioni perfette e accuratezza di installazione. Al momento dell'ordine, indica marca e modello della macchina.

Download

Galleria di applicazioni per sistemi di visione