Salta la navigazione

MSP e Renishaw: il pezzo perfetto in macchina utensile

Pianezza, 15 maggio 2019

Mai più tempo perso per l'allineamento dei pezzi

Da oggi grazie agli innovativi software per macchina utensile di MSP (Metrology Software Products), società del Gruppo Renishaw, è possibile allineare e trovare l'origine di pezzi a forma libera in pochi secondi e con estrema precisione, senza dover più preoccuparsi di creare attrezzature complesse e di impegnare gli operatori macchina per ore in fase di preparazione della lavorazione. I software MSP regolano direttamente le impostazioni del CN per tenere conto di eventuali offset rilevati sui 5 assi. Il risultato? Più produttività e pezzi buoni al primo colpo grazie all'allineamento automatico dei particolari da lavorare. 

Inoltre MSP offre programmi per il monitoraggio giornaliero di svariati parametri della macchina utensile per trasformare la tua produzione in un esempio di efficienza e produttività.


Partecipa al seminario

L'allineamento dei pezzi in macchina utensile è un fattore critico nel tuo processo produttivo? Il tuo operatore impiega ore per piazzare correttamente pezzi complessi, di forma libera o di grandi dimensioni su macchine a 5 assi?

Partecipa al seminario "MSP e Renishaw: il pezzo perfetto in macchina utensile" per scoprire una serie di soluzioni software che ti consentono di risolvere questi problemi in maniera definitiva.

Aumento della produttività, riduzione degli scarti e una produzione sempre efficiente sono solo alcuni dei vantaggi che potrai approfondire insieme agli esperti MSP e Renishaw con sessioni teoriche e dimostrazioni dal vivo.


Programma

09.30 - 10.00: Arrivo partecipanti e welcome coffee
10.00 - 11.15: Seminario tecnico in aula
11.15 - 12.00: Dimostrazione dal vivo su macchina utensile 5 assi
12.00 - 12.15: Coffee break
12.15 - 12.30: Fine dei lavori

Posti limitati, gradita registrazione.

Storie di successo

  • Case study:  Doncasters Precision Castings – Deritend Case study: Doncasters Precision Castings – Deritend

    Doncasters Precision Castings – Deritend, è un'azienda leader nella produzione di superfici aerodinamiche per turbine a gas, realizzate con superleghe a base di nichel e cobalto tramite microfusione e lavorazioni a macchina. L'azienda ha delineato una strategia votata all'espansione, che viene supportata da costanti investimenti nel campo delle lavorazioni snelle e della prototipazione rapida. Tale impegno ha portato a una crescita significativa dell’offerta di servizi di lavorazione a macchina utensile, la quale supporta l'attività principale di microfusione. A sua volta, l'aumento della domanda ha portato a investimenti importanti, superiori ai due milioni di sterline, per l'acquisto di macchine utensili Mazak, infrastrutture e software per la lavorazione di 14 nuovi prodotti.