Salta la navigazione

Lasing Microsystem S.A. ha siglato un accordo di partnership con Renishaw per la fornitura di soluzioni accurate per applicazioni di controllo della posizione

Lasing Microsystem S.A. (Spagna) è stata fondata 42 anni fa, diventando la prima azienda a distribuire la tecnologia laser in Spagna affermandosi come importante realtà nel settore della tecnologia per strumenti e prodotti fotonici.

Gran parte delle sue attività sono incentrate sulla ricerca, sviluppo e innovazione di laser e strumenti per il posizionamento di precisione. Si occupa inoltre di sviluppare processi di lavorazione speciali per applicazioni quali il trattamento al laser delle superfici o circuiti elettronici trasparenti.

Un paio d’anni fa, Lasing ha avviato una partnership con Renishaw, per la fornitura di encoder da utilizzare in applicazioni che richiedono un livello superiore di accuratezza o di verifica della posizione.

In questo video, Gonzalo Guadaño, direttore Laser Systems Development in Lasing, racconta la sua esperienza nell'utilizzo degli encoder ATOM™, ATOM DX™ e TONiC™ di Renishaw e le loro applicazioni.

La gamma di encoder Renishaw consente un'integrazione semplice e flessibile nel sistema. Utilizziamo quasi sempre l'encoder ATOM™ di Renishaw e, più di recente, l'encoder ATOM DX™ per i nostri sistemi di microlavorazione più compatti.

Lasing Microsystem S.A. (Spagna)