Salta la navigazione

Fissaggi di metrologia per sistemi di visione

I fissaggi Renishaw per sistemi di visione e le piastre acriliche sono predisposti per la retroilluminazione e consentono di vedere chiaramente il pezzo dal sistema di visione e dalle macchine multisensore. Possiamo aiutarti a migliorare il tuo sistema di visione per l'ispezione di macchine utensili.

Fissaggi per sistemi di visione

Ottimizza il tuo sistema di visione con i fissaggi Renishaw, gli angoli Quickload™ e le piastre in materiale acrilico antigraffio.

Fissaggio del pezzo di lavoro mantenendo una chiara visuale

I fissaggi Renishaw per sistemi di visione Keyence, Micro-Vu, Mitutoyo, Nikon, Optical Gauging Products e ZEISS assicurano ripetibilità e sono in grado di bloccare pezzi di qualsiasi dimensione, forma o tipo per ottimizzare le misure con i sistemi di visione. Fissano perfettamente anche pezzi molto piccoli, in tanti modi diversi, garantendo sempre un'eccellente visibilità.

Versatilità
Renishaw offre un'ampia selezione di componenti di fissaggio modulari, pensati per tenere in posizione pezzi anche piccolissimi, assicurando un'ottima visibilità e un comodo accesso per la sonda, senza nascondere gli elementi essenziali.

Riduzione dei tempi di ispezione
L'uso di più piastre permette di avere le varie configurazioni sempre a portata di mano, così da inserirle e rimuoverle dalla macchina in pochi secondi. In questo modo si possono ridurre i tempi di inattività legati alla sostituzione dei fissaggi. Per accrescere ulteriormente la flessibilità, è possibile usare le piastre modulari e personalizzate insieme agli angoli Quickload.

Facilità di visualizzazione
I bordi degli angoli QuickLoad presentano delle dentature. Per velocizzare le ispezioni, i pezzi possono essere montati direttamente sulle dentature tramite i morsetti Renishaw che assicurano un accesso completo al pezzo.

Configurazioni riproducibili
Per assicurare riproducibilità e accuratezza dell'ispezione ed eliminare le variazioni all'interno del processo, è importante che i fissaggi siano disposti in modo sempre identico. Le nostre piastre e i componenti di fissaggio sono etichettati con codici alfanumerici che consentono di documentare e riprodurre le configurazioni con estrema precisione.

Per fissare un pezzo in una macchina di visione, è necessario ricorrere a un angolo Quickload, ad una piastra e ad un kit di fissaggi. Il kit varia in base al tipo di pezzo, alla macchina e all'applicazione. Per certi tipi di pezzi di lavoro, potrebbero essere necessari anche componenti aggiuntivi.

Acquisti

Il nostro negozio online è aperto 24/7. Acquista online e riceverai i nostri fissaggi per applicazioni visione in tempi brevissimi.

Acquisti online

Come ordinare

Per l'acquisto, inviare il modulo per entrare in contatto con il nostro team locale di addetti alle vendite.

In alternativa, è possibile acquistare una selezione di sistemi e accessori specializzati dal nostro negozio online, attivo 24/7.

Contatti Negozio online

Part set up on quick load corner vision fixture

I nostri fissaggi modulari e personalizzati aumentano la produttività e migliorano riproducibilità e accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi e ripetibili. I fissaggi Renishaw forniscono una soluzione completa per qualsiasi esigenza.

Gli angoli QuickLoad rendono più semplice qualsiasi fissaggio

I fissaggi Renishaw con angoli QuickLoad garantiscono ripetibilità e bloccano pezzi di qualsiasi tipo, forma e dimensione per consentirne la misura con i sistemi di visione. Fissano perfettamente anche pezzi molto piccoli, in tanti modi diversi, garantendo sempre un'eccellente visibilità.

Vantaggi degli angoli QuickLoad

  • I magneti a rilascio rapido consentono di caricare e rimuovere i fissaggi in pochi secondi
  • Facile da fissare alla base del sistema di visione, grazie ai fori di montaggio che assicurano un'eccellente ripetibilità
  • Può essere utilizzato senza problemi da più utenti
  • Sono disponibili piastre secondarie dedicate che permettono di risparmiare tempo
  • Le piastre modulari e personalizzate assicurano la massima flessibilità
  • Gli angoli QuickLoad con componenti etichettati e piastre con codice alfanumerico garantiscono la massima ripetibilità e riproducibilità
  • La spesa viene ammortizzata in tempi molto rapidi
Angolo QuickLoad OGP
Impostazione dei fissaggi angolari QuickLoad™
Configurazione di più pezzi con gli angoli QuickLoad

Configurazione di fissaggi

Passo 1: Selezionare un angolo QuickLoad

Gli angoli Quickload sono disponibili con diversi fattori di forma, ciascuno studiato per adattarsi a specifici modelli di macchine di visione. Gli angoli vanno installati nell'angolo in basso a sinistra del sistema di visione. Include fori per l'installazione semplice e accurata nei sistemi di visione più comuni.

Per velocizzare la procedura di ispezione, i bordi dell'angolo Quickload sono dentellati e consentono il montaggio diretto dei pezzi con fissaggio per mezzo di componenti con filettatura M4, M6 o 1/4-20.

Passo 2: Selezionare una piastra

Le nostre piastre acriliche incorporano perni in acciaio che ingaggiano in maniera accurata i magneti dell'angolo di caricamento rapido QuickLoad (QLC). In questo modo, il caricamento e la rimozione dei piattelli risultano sempre rapidi, semplici e ripetibili. Sono disponibili due tipi di piastre:

  • Multiforo: assicura la massima flessibilità di disposizione e permette di controllare contemporaneamente molti pezzi, lasciando una zona vuota al centro della piastra.
  • Multifinestra: con più finestre per una visione ottimale dei pezzi di piccole dimensioni.

Passo 3: Scegli una serie di componenti

I fissaggi di visione Renishaw possono essere acquistati in kits preconfezionati. Ogni kit include una serie di componenti, studiati per fissare pezzi piccoli e complessi, in materiali ferrosi o non ferrosi.

I kit con i componenti di visione sono disponibili con filettature M4, per garantire la compatibilità con la maggior parte delle applicazioni.


Acquisti online

Passo 4: Scegli i componenti aggiuntivi

I componenti di visione aggiuntivi possono essere acquistati separatamente e utilizzati insieme alle serie preconfigurate. I componenti di fissaggio sono regolabili e progettati per bloccare i pezzi applicando solo la minima forza indispensabile, per evitare di danneggiare o distorcere i pezzi. L'ampia gamma di componenti garantisce flessibilità di configurazione del fissaggio, così da assicurare un corretto percorso della sonda durante l'ispezione.

Non hai trovato ciò che cercavi?

Siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate per i sistemi di visione, inclusi angoli QuickLoad™ su misura e fissaggi intercambiabili.

Modulo per richieste speciali

Risorse aggiuntive

Contatta subito il nostro ufficio vendite

Per ottenere maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio di zona e parla con un esperto.