Salta la navigazione

Soluzioni per lavorazioni additive

Aprirsi alla stampa 3D in metallo

Per noi era fondamentale lavorare con un'azienda che conoscesse le problematiche del settore manifatturiero, anziché con un'azienda che produceva solo stampanti 3D, e la differenza si vede nelle prestazioni che ci garantisce questa macchina.

3D Metalforge (Singapore)

RenAM 500Q: Il sistema AM a 4 laser di Renishaw per massimizzare la produttività

RenAM 500Q è il sistema AM di Renishaw con laser multipli. È dotato di quattro potenti laser da 500 W che possono accedere simultaneamente a tutta la superficie del letto di polvere. RenAM 500Q consente una velocità di lavorazione molto elevata, aumentando la produttività del sistema e riducendo i costi di produzione dei singoli pezzi.

Software QuantAM di preparazione alla stampa 3D

QuantAM è stato progettato in modo specifico per le piattaforme di stampa 3D Renishaw e consente un’integrazione più stretta nel software di controllo, ma anche la revisione rapida e accurata di tutti i file di lavorazione per sistemi Renishaw, anche quelli generati da pacchetti software di terze parti in forma di esportazioni CAD (dati .STL)

Produzione AM end-to-end in Atherton Bikes

Grazie alla nostra leadership nel campo della metrologia, ci troviamo nella posizione ideale per aiutare i clienti a sviluppare soluzioni end-to-end che coprono ogni aspetto, dalla costruzione AM, alla lavorazione, al post-processing, fino ad arrivare al prodotto finale. La nuova gamma di biciclette Atherton Bikes verrà realizzata con tubi e alette in fibra di carbonio prodotte con RenAM 500Q, un sistema di lavorazione additiva (AM) multilaser ad alta produttività prodotto da Renishaw.

QuantAM Dental

Software dedicato di preparazione dei file per lavorazioni additive (AM) in metallo di corone dentali, ponti e protesi dentali parziali rimovibili (RPD).

Data la rapida diffusione delle tecnologie AM in metallo (note anche come "fusione laser selettiva" o "stampa 3D in metallo") nei laboratori odontotecnici che usano CAD/CAM, l'efficienza dei processi diventa sempre più importante.